Bregano, richiesta di cambiare tutti i numeri civici di via Fermi

Una bella ( si fa per dire) grana per il Prefetto di Varese, Maurizio Fulgenzi non demorde anzi contrattacca sulla vicenda del Plan di Bregano.
Una storia incredibile di ricorsi e denunce che si trascina da oggi e che anche noi nel nostro piccolo stiamo portando avanti, vista la stanchezza di altri vedendo che la vicenda si ingarbuglia invece di dipanarsi.

il video che spiega i dettagli

Istanza revoca civici ecc

istanza-revoca-civici-ecc.pdf

Nell’istanza si legge:” via Enrico Ferni, alias via Privata Enrico Fermi, termina alla sbarra elettrica che impedisce ali estranei l’accesso al Plan e di conseguenza tutta la numerazione bifilare che si trova oltre tale limite è assolutamente illegale in base all’art.42 del DPR 223 deel 30.05.1989.

Chiedo all’Illustrissimo Prefetto di Varese di Provvedere all’immediata rimozione di tutta la numerazione Civica ..”

E in fondo alla lettera come"ciliegina", chiede di essere contattato telefonicamente visto che non arriva la posta

Sappiamo tutti quanto siano farraginose e a libera interpretazione le leggi italiane con vari livelli di competenza, costi altissimi per i cittadini e alla fine magari pure sentenza contrastanti dettate dalle varie logiche con cui si arriva a sentenze non sempre simili tra loro.
I cittadini sono sempre più spaventati e impreparati nonchè in difficoltà economica nel sostenere cause lunghe dagli esiti incerti e/o contrastanti.
Non è il caso di Maurizio Fulgenzi che con enormi sacrifici in termini economici, di tempo ma anche stress personali, sta portando avanti le sue ragioni spesso non riconosciute ( per ora), ma lui prosegue la sua battaglia.
Ricordiamo che nel Plan, ci sono storie incredibili e complesse con persone che si sono trovate con l'appartamento sotto sequestro per spese non pagate determinate da tutta la vicenda infernale.
L'appello al Prefetto è un atto importante di riconoscimento e speranza che l'autorità in provincia di Varese, dia impulso e riconoscimento a un problema di tanti che per ora non ha avuto accoglimento da parte dalle Istituzioni.
Terremo informati i nostri lettori sugli sviluppi.