A Groppello muore in scooter andando al lavoro

Cristian Tiziani, conducente dei bus di linea, si stava recando al lavoro al deposito delle Autolinee Varesine a Bardello quando un’auto gli ha tagliato la strada, il violento impatto è stato inevitabile.

L’incidente è avvenuto all’alba sulla provinciale 1 all’incrocio con la via Monte Rosa a Voltorre mentre il quarantenne di Cardano al Campo in sella al suo scooter si stava recando al lavoro a Bardello al deposito delle Autolinee Varesine.
Superata una curva l’uomo si è trovato davanti un’auto che usciva dalla via Monte Rosa che, senza rispettare la segnaletica, svoltava a sinistra verso Groppello.
Lo scooterista non ha potuto evitare lo scontro ed è stato sbalzato in aria  
a una distanza notevole.
Sul posto sono velocemente intervenuti i Vigili del Fuoco, i carabinieri della Stazione di Gavirate e il 118.
I sanitari dell’automedica e dell’ambulanza hanno tentato di rianimare l’uomo che è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso, ma è spirato poco dopo.
Il Tiziani quella strada la percorreva tutti i giorni guidando i bus che da Varese portano a Osmate dopo essere stato assunto da pochi mesi dalle Autolinee Varesine.
La Strada Provinciale 1 è sempre più luogo di incidenti, percorsa da utenti frettolosi e imprudenti che spesso violano le regole e i limiti di velocità con conseguenze che, a volte, diventano letali.
È già stata avviata la fase progettuale per studiare la possibilità di installare tutor e misuratori di velocità per fungere da deterrenti su una strada caratterizzata da lunghi rettilinei e grande traffico.