Somma, proteste per l'asfaltatura

Somma, le lamentele sono giornaliere contro l'Amministrazione  per la pulizia, le cacche dei cani, il traffico ed altro.
Le discussioni si fanno accese in questo periodo a causa delle asfaltare di parecchie vie interessate dal piano comunale.
Il caso della manutenzione nel tratto stradale vicino alla fontana è molto acceso e di questo parliamo oggi.
L'assessore interpellato Piantanida, minimizza e ricorda che in qualsiasi fascia d'orario ci sarebbe comunque qualcuno che si lamenta.
E' vero accontentare tutti è impossibile, ma i lavori bisogna farli per mantenere il livello di sicurezza e decoro che serve a tutti.
Sarà mancata un pò di comunicazione? L'esecuzione dei lavori in qualche caso non è stata rapidissima per molteplici cause, dal tempo capriccioso alle lungaggini procedurali-burocatiche ed anche tecniche.
La notte di certo si può stendere l'asfalto ma toglierlo vorrebbe dire andare incontro a ulteriori pesanti lamentele che talvolta sfociano nelle invettive personali e questo non va bene.
I commercianti del centro si lamentano per le lungaggini e vanno capiti: chi ha un'attività e si vede preclusa la viabilità per diversi giorni ha tutte le ragioni di lamentarsi, come la barista che vi proponiamo nel video-intervista seguente.
Importante è mantenere il dibattito nell'ambito della civiltà e se ci sono stati problemi è bene che emergano per evitarli nei prossimi lavori.
Questa notte si dovrebbe asfaltare definitivamente il tratto interessato.
Aggiornamento: verso le 20 abbiamo notato e registrato che i lavori sono stati avviati come documentato dal video in diretta

la barista si ribella