Saronno, approvato il recupero di una grande area dismessa in via Varese

"ATUAb4", una delle più grandi aree dismesse di Saronno sarà finalmente recuperata dal cemento e dal degrado esistente, grazie al Consiglio Comunale e all'Amministrazione Lega che guida in maniera brillante la città degli amaretti.

il nuovo progetto prevede invece nuovi alloggi necessari per rispondere all'emergenza abitativa che saranno tutti a regime di convenzionato saronnese, cioè i saronnesi avranno la priorità.

Verranno inoltre create due piccole-medie aree ommerciali come quelle della vicina Caronno Pertusella per dare posti di lavoro, necessari per la crisi del lavoro.

Finalmente una nuova pista ciclabile collegherà ancora meglio il quartiere Matteotti con il resto della città. La pista ciclabile si collega con via Milano e da qui al centro favorendo grandemente la mobilità debole tra periferia e centro.

"Recuperare un'area così vasta dal degrado è bello e importante per migliorare il tessuto urbano già urbanizzato e cementificato. Per noi la salvaguardia del suolo è un significato che si spinge in tutto l'ambito del saronnese" spiega Angelo veronesi.

"Oggi molti giovani coppie vanno a vivere fuori Saronno, nel circondario ed i Comuni vicini costruiscono su territorio verde. E' uno spreco. Meglio recuperare ciò che è già cementificato a Saronno facendo rimanere i saronnesi a vivere a casa loro.

E' dal 2004 che non vengono realizzati alloggi in regime di convenzionato. Oggi per i saronnesi si apre una nuova opportunità; desideriamo aiutare soprattutto le giovani coppie e le famiglie saronnesi ed ex saronnesi che vogliono rimanere o tornare a vivere a Saronno", conclude Angelo Veronesi, Presidente leghista della commissione urbanistica e opere pubbliche del Comune di Saronno.