Olgiate Olona, un successo la terza edizione della Festa dei Diplomati

Si è rivelata un successo anche la terza edizione della “Festa dei Diplomati” organizzata lo scorso dall’Amministrazione comunale e dedicata ai ragazzi olgiatesi che hanno sostenuto l’esame di maturità nel corrente anno scolastico.

Teatro della manifestazione è stato il complesso “Idea Verde Village” di Olgiate Olona, in cui per i presenti è stato possibile il libero ingresso nelle piscine e lo svolgimento di attività di beach volley e calcetto per tutto l’arco della giornata.

“Nonostante la manifestazione si sia svolta in un periodo estivo hanno aderito all’iniziativa circa una quarantina di ragazzi e i consensi ci riempiono di soddisfazione”, ha commentato a margine dell’iniziativa Stefano Colombo, Consigliere comunale incaricato alle Politiche Giovanili.

Lo scopo dell’evento è stato quello di favorire l’aggregazione tra gli studenti olgiatesi alla fine del proprio percorso scolastico, o comunque di una fase di esso, passando una giornata all’insegna del divertimento e dello svago dopo un lungo e pesante anno di studio; è possibile così rivedersi e confrontarsi con ex compagni che magari non si incontrava da diverso tempo.

“La finalità è anche quella di far sentire ai ragazzi la vicinanza da parte dell’Amministrazione comunale, ponendo essi al centro delle scelte amministrative.

Ringraziamo sentitamente i giovani che hanno partecipato all’evento e il complesso “Idea Verde Village” per la fruttuosa collaborazione e la perfetta riuscita della manifestazione”, ha concluso soddisfatto Colombo.