Anonimus contro Salvini e l'Italia

vogliono colpire l'attuale governo e hanno iniziato dalle università

Chi è anonymus?
«Noi siamo Anonymous. Noi siamo legione. Noi non perdoniamo. Noi non dimentichiamo. Aspettateci!»
E' un gruppo di attivisti su internet che lottano per la libertà d'espressione con azioni di blocco di siti e attività di coloro che cercano di comprimere e regolamentare internet, oppure i diritti civili.
Si muovono :con  incursioni informatiche quali exploitphishing e metodi di ingegneria sociale, dall'altra una modifica o un blocco temporaneo delle attività online (wikipedia).
L'attacco per ora riguarda le università: "I siti della facoltà di Fisica e del dipartimento di Informatica a Roma, l’Istituto Agrario a Napoli, i Campus di Rieti e di Latina, la facoltà di Scienze Agrarie di Milano, il Centro Servizi d’Ateneo di Fisciano, l’Accademia di arte e cinema di Roma: tutti sono stati bucati da Anonymous Italia.(fonte AGI)
E' stato pure inviato un video-messaggio con la rivendicazione,https://www.youtube.com/watch?v=J1khyKRMzvE
“Abbiamo deciso di attaccare le università perché lo studio e la cultura sono cose a cui teniamo molto e dovrebbero essere resi accessibili a tutti. Le università sono i luoghi dove si scrive il futuro del paese, ed è li che noi vogliamo puntare. Cerchiamo di coinvolgere quanti più giovani ed universitari possibili nelle lotte che Anonymous porta avanti da anni.”Hanno dichiarato all'AGI.

L'OBIETTIVIO E' DI TIPO POLITICO,COLPIRE IL GOVERNO DELLA PAURA , COSI' DEFINISCONO IL NOSTRO GOVERNO E PARTONO DAGLI STUDENTI.