Arrestato 45enne a Castelletto: sparava in strada per intimidare i rivali.

Mercoledì sera 13 giugno a Castelletto un pregiudicato 53 enne è stato arrestato dai carabinieri di Abbiategrasso con l’accusa di avere sparato colpi di pistola in strada a scopo intimidatorio.

Sparava in strada per intimidire i rivali: è stato arrestato a Castelletto nella serata di mercoledì 13 giugno.
Intorno alle 13 di mercoledì scorso a Bareggio, nei pressi della corte di San Protaso, gli abitanti di via Montegrappa hanno sentito dei colpi di arma da fuoco e hanno allertato i Carabinieri.
Un uomo aveva sparato una decina di colpi di pistola contro il cancello di una corte abitata da altri pregiudicati, con i quali probabilmente aveva avuto un diverbio.
Per un paio d’ore la strada è rimasta chiusa, mentre i carabinieri effettuavano i necessari rilievi per identificare l’autore del gesto, ascoltando anche alcuni residenti che però non sono riusciti a fornire indicazioni utili.
Sono state invece le telecamere di sorveglianza che hanno permesso di identificare lo sparatore nella persona di Erminio Carmelo La Morte, classe 1965, pregiudicato residente a Bareggio.
In serata l’uomo è stato arrestato mentre aveva ancora con sé una pistola calibro 22, con cinque cartucce e il colpo in canna, risultata rubata a Lecco nel 1989.
Da una successiva perquisizione nella sua auto e nella sua abitazione è stata trovata anche un’altra pistola, calibro 21, con 10 cartucce. risultata anche questa rubata nel 2016 e con la quale avrebbe sparato nel pomeriggio a Bareggio.
Dalle perquisizioni sono state trovate anche una trentina di cartucce di vario calibro e dosi di Cocaina, marijuana e hashish.
Dalle indagini svolte sembrerebbe che l’uomo, esplodendo i colpi di pistola, volesse intimidire alcuni pregiudicati residenti nella zona con i quali, probabilmente aveva dei conti in sospeso.