Legnano, Extracomunitario tenta un furto, treno bloccato e pendolari trasferiti
Giornata da dimenticare per centinaia di pendolari alle prese ormai quotidianamente con treni soppressi, guasti agli impianti, ritardi e convogli con poche carrozze.
Il “disturbo” stavolta sarebbe il tentativo di un extracomunitario di rubare una bici a bordo del convoglio 5324 Milano-Porto Ceresio. L’uomo è salito alla stazione di Milano Porta Garibaldi e stava rubando la bicicletta ad un pendolare, ma è stato notato e messo in fuga da alcuni viaggiatori.
A quel punto, temendo di essere fermato, lo straniero ha tentato di abbandonare il treno, iniziando a devastare con calci, pugni la porta del convoglio, con il treno in corsa sotto lo sguardo di pendolari attoniti e spaventati.
Riuscito nel suo intento il giovane è riuscito a spaccare un finestrino e lanciarsi sui binari lasciando il convoglio.
Le conseguenze le hanno pagate anche stavolta i pendolari che hanno subito l’arresto del treno e dato testimonianze alle forze dell’ordine.
Infine, il convoglio danneggiato non ha avuto l’autorizzazione per ripartire e i pendolari sono stati fatti traslocare su altri treni, stipati su carrozze già affollate confermando la richiesta di avere una maggiore sicurezza sui treni.