Legnano, al via le riqualificazioni stradali che interesseranno più vie

Le attività di riqualificazione stradale programmate dall'Amministrazione prevedono l’asfaltatura di via Galvani, dove, tra le vie Moscova e Zaroli, sono in corso i lavori di preparazione ed è stato istituito il divieto di sosta, con chiusura al traffico.

Analogo provvedimento è in vigore per via Monterosa, tra via Resegone e via Galvani, dove potranno transitare solo i mezzi dei residenti, a patto che non interferiscano con il cantiere.

Carreggiata ristretta e divieto di sosta tra le 8 e le 18 per il rifacimento di marciapiedi nelle vie Vivaldi, tra via Monteverdi e Da Palestrina, e su via Quasimodo tra le vie Rovellini e Jucker.

«Sappiamo – ricorda l’assessore alle Opere Pubbliche, Laura Venturini – che i cantieri possono creare disagi. Chiediamo ai cittadini un po’ di attenzione supplementare e di pazienza. In tutto, a questi interventi, una trentina, abbiamo destinato oltre due milioni e 300mila euro. Toccheremo circa 11 chilometri di marciapiedi e 8 di strade. I guidatori saranno costretti a qualche deviazione ma, alla fine, tutti, automobilisti e utenze deboli, avranno a disposizione strade più sicure»

Tags: leganano