Automobilista ha mostrato il dito medio ai vigili a Gemonio: confermata la condanna a due mesi

Confermata dalla quarta Corte di Appello di Milano la condanna a due mesi per il giovane di Laveno Mombello che aveva mostrato il dito medio a due agenti della Polizia Provinciale in un posto di blocco a Gemonio.

L’automobilista, oggi trentenne, nel marzo del 2014 avrebbe urlato verso i due agenti, impegnanti in un posto di blocco lungo la strada nel territorio di Gemonio, per attirarne l’attenzione e mostrargli il dito medio.

Il GUP di Varese lo aveva condannato con rito abbreviato a due mesi di reclusione (con la sospensione condizionale) per oltraggio a Pubblico Ufficiale e la quarta Corte d’Appello di Milano ha confermato la sentenza

Secondo i giudici il tutto era avvenuto alla presenza degli automobilisti in transito che avevano ben notato il gestaccio manifestando il loro stupore.

Il giovane lavenese non ha mai negato il gestaccio, ma ha sostenuto che stava litigando con la sua ragazza ed era molto nervoso e che il gesto era diretto non ai due agenti, ma era diretto all’automobilista che lo seguiva e che gli aveva fatto perdere la pazienza e non sapeva di essere osservato.