Gazzada, un pulmino è il grande regalo a Luca Alfano

Il ragazzo, ex atleta, è costretto sulla sedia a rotelle da una grave malattia rara.

Alcuni imprenditori del Varesotto hanno donato un pulmino Opel Combo attrezzato per il trasporto di disabili a Luca Alfano, giovane calciatore affetto da una  rara malattia che lo costringe a vivere sulla sedia a rotelle.

Nonostante vide infrangersi il sogno di diventare un giocatore professionista, Alfano riuscì a reagire con grande coraggio e diventò un vero esempio per moltissimi ragazzi. Il giovane ha scritto un libro “Più unico che raro” in cui, nonostante i problemi e le brutte vicende raccontate, celebra con forza la vita.

Per premiare la forza di volontà che Luca ha dimostrato in questi anni la società Delta di Alessandro Carlomagno in collaborazione con molti altri imprenditori del Varesotto ha deciso di donare questo pulmino per facilitare gli spostamenti del ragazzo. Oltre al prezzo del veicolo verranno da loro coperte anche tutte le spese per i prossimi quattro anni.

Il mezzo sfoggia una carrozzeria rossa fiammante e gli adesivi bianchi applicati ricordano i colori del Varese Calcio, la società cara a Luca Alfano. Gli imprenditori sono convinti che il mezzo non solo si dimostrerà molto utile al coraggioso ragazzo, ma porterà fortuna al club varesino.

La cerimonia della consegna si è tenuta domenica 22 al Tourlé di Gazzada, che ha parteciparo all’acquisto del mezzo e per l'occasione ha messo a disposizione la propria struttura. L’evento è stato animato da Massimiliano Pipitone in arte Tony Manero di Colorado Cafè, che con la sua simpatia ha reso la giornata ancora più festosa.

Un gesto di particolare valore, sociale e personale che sicuramente renderà più comodi gli spostamenti di Luca e dei suoi familiari.