Castellanza, si amplia la Corte del Ciliegio con un’area coperta permanente

A breve partiranno i lavori di ampliamento con la realizzazione di un’area coperta permanente che permetterà alla struttura di viale Lombardia di diventare un polo di attrazione per le famiglie durante tutto l'anno.

I lavori di ampliamento sono resi possibili da un finanziamento ottenuto della Fondazione Cariplo, e la nuova copertura sostituirà la tensostruttura che veniva montata d’inverno per permettere di organizzare attività anche nei mesi invernali.

I gestori della Corte del Ciliegio hanno comunicato che i lavori dovrebbero protrarsi per tutto il mese di settembre 2018, per poi concludersi nella prima metà di ottobre; questo comporterà un piccolo periodo di chiusura dopo il Festival della Birra Artigianale in programma nel prossimo weekend.

Durante la fase di completamento dei lavori saranno definiti anche i progetti che verranno realizzati negli spazi della Corte. La Cooperativa La Banda e l’Amministrazione comunale stanno valutando diverse ipotesi, per scegliere le più adatte ad essere ospitate nella “nuova Corte”; le idee e le ipotesi sono molteplici, e sarà proprio durante il periodo dei lavori che verrà deciso in maniera definitiva quali privilegiare per poter, alla riapertura, sfruttare al meglio anche le potenzialità della nuova area.

Resta sicuro che la Corte non cambierà la sua natura ed anche con le novità in arrivo continuerà ad essere uno spazio sicuro ed accogliente dedicato alle famiglie, ai ragazzi ed ai bambini che al suo interno troveranno sempre un luogo dedicato alla loro crescita e allo sviluppo delle proprie potenzialità.