Finto carabiniere con un complice ruba in casa a Casorate Sempione

L'episodio della truffa con il finto carabiniere e il complice che rubano tutto l’oro in casa e stato segnalato da Dimitri Cassani, sindaco di Casorate Sempione.

Un’anziana signora è stata truffata a Casorate Sempione da una copia di malviventi, uno che indossava la divisa e un altro vestito normalmente, ma che portava guanti da lavoro e ha consegnato loro il suo tesoretto d’oro che conservava in casa.
È stato il sindaco Dimitri Cassani che ha segnalato l’episodio e ha cercato di mettere in guardia i suoi cittadini contro il pericolo dilagante delle truffe contro gli anziani.
Il sindaco ha prima lanciato l’allarme dal gruppo di Controllo del Vicinato e poi ha fatto anche la segnalazione fornendo anche la descrizione dei due malviventi, apparentemente italiani sulla quarantina uno dei quali magro e alto circa 1,70 mentre l’altro sarebbe più alto e robusto, uno era vestito da carabiniere l’altro portava guanti da lavoro.
Dimitri Cassani ha dichiarato che pur rendendosi conto della difficoltà di prevenire questi reati perpetrati nei confronti di anziani deboli e indifesi, lancia un appello ai suoi cittadini affinché prestino molta attenzione e invita gli anziani a fare attenzione e non aprire a nessuno e diffidare sempre delle richieste di estranei di vedere oggetti di valore.