Cardano al Campo, l'incrocio di di via Padre Zocchi è pericoloso
- /
- 22 settembre 2018
- /
- Views 49 Cronaca Cardano al Campo
Un gruppo di residenti nella zona ha segnalato alle autorità la pericolosità dell'incrocio su via Padre Zocchi, una strada stretta che si immette sulla principale via Ferrazzi, e collega la zona di Arnate di Gallarate fino al centro di Cardano.
L’incrocio in questione è "cieco", in quanto scomodo e la visibilità è praticamente nulla a causa dei muretti delle proprietà sulla via.
All’amministrazione cardanese i residenti hanno fatto presente la loro posizione, ammonendo che l’introduzione del divieto di sosta è totalmente sbagliato e inutile per risolvere il problema.
«Non potendo visualizzare i lati della strada principale era più importante mettere un cartello con lo specchio per la sicurezza delle persone, invece che cartelli – ben tre – di divieto di sosta su un lato di una strada senza uscita dove già oggi nessuno posteggia, perché bloccherebbe il traffico essendo la strada molto stretta».
Il gruppo di cittadini ha sollecitato l'Amministrazione a posizionare uno specchio, magari accompagnato da un lampione, visto che la zona è priva di illuminazione e l'incrocio ancor più pericoloso.