Cammino di Santiago, ritrovati i 2 ragazzi di Busto scomparsi
- /
- 22 agosto 2018
- /
- Views 149 Cronaca Busto Arsizio
Non si avevano notizie dei bustocchi Christian Smeragliuolo (20 anni) e Loren Sartori (19 anni) dal giorno di Ferragosto.
"Loren e Christian stanno facendo Il cammino, dal 15 agosto hanno i cellulari spenti, qualcuno li ha visti? Sono in bici": è il messaggio postato dalla mamma di Christian sulle community Facebook del pellegrinaggio per cercare di trovare i giovani di Busto Arsizio (Varese).
L'ultimo contatto è stato quando avevano detto di essere vicini a Barcellona. Le famiglie hanno presentato denuncia ai carabinieri, e - ha spiegato la mamma di Christian su Fb - è stata interessata l'Interpool.
Alle 2 del 16 agosto erano a un McDonald's nella capitale catalana. L'appello delle famiglie sta facendo il giro di facebook e dei mezzi di comunicazione. Christian ha barba e baffi e i capelli castani, è alto 1,75 e pesa 62 kg e guida una mountain bike nera; Loren è bionda e ha i capelli corti, è alta 1,60, pesa 52 kg e ha una mountain bike grigia di marca Decathlon.
La coppia stava compiendo il percorso che i pellegrini intraprendono fin dal Medioevo, attraverso la Francia e la Spagna, per arrivare al santuario di Santiago di Compostela, presso cui ci sarebbe la tomba dell’Apostolo Giacomo il Maggiore.
La coppia di fidanzati sembra stia bene. A dare la notizia è Giovanna D’Aiello, madre di Chirstian Smeragliulo, che in un post pubblicato sul gruppo Facebook “Cammino di Santiago” ha scritto: “Ringrazio tutti, Christian e Loren stanno bene. Appena saremo a casa vi aggiornerò”.