Tragedia sfiorata a Mozzate

Una bimba di dieci anni attraversa i binari del treno nei pressi della stazione di Mozzzate e si sfiora la tragedia solamente grazie al fatto che il treno in arrivo stava già rallentando per entrare in stazione.

Le misure di sicurezza subito scattate hanno rallentato la circolazione dei treni per una quarantina di minuti in seguito all’episodio accaduto giovedì 26 verso le 17.30.
Il macchinista che già era in frenata per entrare in stazione ha bloccato il treno evitando l’impatto mentre la bimba si allontanava probabilmente in stato di choc.
Il convoglio in frenata ha miracolosamente soltanto sfiorato la bimba e il conducente terrorizzato dal rischio corso ha appena fatto in tempo a scendere dal treno per vedere la bimba che scappava con uno zainetto in spalla dileguandosi.
La bimba di circa 10 anni era corsa improvvisamente attraversando i binari proprio mentre il convoglio era in arrivo creando il panico tra i presenti.
Nella stazione di e lungo la linea Mozzate ci sono diverse telecamere di sorveglianza collegate con la centrale operativa di sicurezza di Ferrovie Nord a Saronno, e forse le immagini aiuteranno gli agenti a capire come mai la bambina, si trovasse sui binari.