Vodafone, a settembre aumentano i prezzi

Il prossimo autunno sono previsti aumenti di costi per i clienti Vodafone.

La compagnia telefonica stainviando degli SMS informativi ai propri clienti preannunciando un rincaro di 1,99 euro sulla maggior parte delle sim ricaricabili attive. Come compensazione ci saranno soglie migliorative per le telefonate, invero chi attualmente ha un piano telefonico che prevede mille minuti di chiamate avrà la possibilità di passare a minuti illimitati.

Ma questa modifica contrattuale ha provocato avversione in molti clienti, che la hanno manifestata sui social. Vari clienti hanno scritto che non hanno necessità di avere chiamate senza limiti e che, soprattutto, la proposta di cambiamento del contratto è unilaterale da parte di Vodafone.

Per la telefonia fissa l'aumento contrattuale sarà pari a 2.50 euro al mese e la motivazione dichiarata è che tale cifra servirà per continuare a garantire la qualità dei servizi e per nuovi investimenti atti addirittura a migliorare le infrastrutture. Per le reti mobili, invece, il mensile costerà ben 4 euro in più a partire dal 13 ottobre 2018.