Tradate, il mercato raddoppia arrivando anche alle Ceppine

Erica Antognazza

A Tradate, come già preannunciato nella scorsa seduta della Commissione Territorio, il prossimo mercoledì partirà il mercato sperimentale alle Ceppine, così come richiesto dalla Consulta e da molti cittadini.

Intesa raggiunta con l'amministrazione comunale e prosecuzione compiendo piccoli fatti per valorizzare e dar ancora più vita a questo splendido quartiere.

“Si tratta di un'iniziativa messa in campo dall’Amministrazione, ascoltando le richieste dei cittadini e in particolar modo della Consulta del rione Ceppine - la quale, spesso, ci invita alle loro sedute per ascoltare le problematiche di quartiere (che sono sempre state ascoltate da parte nostra)” ricorda il Capogruppo della Lega, Erica Antognazza.

Si tratta di un mercato aggiuntivo, che non sostituisce quello già esistente in Piazza Mercato che si tiene regolarmente il giovedì, che con l'accordo delle bancarelle si è deciso di sperimentarlo nella mattinata del mercoledì.

Questo esperimento durerà un anno e al termine del quale si verificherà se funziona o meno il progetto attuato.

“Abbiamo trovato il posto per l'installazione delle bancarelle, ci sarà spazio per 9 bancarelle, nel parcheggio di Via Brodolini / Via Carlo Rossini, in faccia alla chiesa e di fianco alla farmacia.

Al momento hanno aderito 7 bancarelle (di vario tipo, dall'abbigliamento, all'ortofrutta, alimentari, oggettistica ecc), spiega la giovane leghista.

Il progetto è stato seguito nella Commissione Territorio anche dal Vicesindaco Claudio Ceriani che ricorda l’utilità del decentramento di alcuni servizi.

“Abbiamo visto proprio alle Ceppine con la farmacia comunale come un servizio comunale possa attirare nuove persone e portare più vita nel quartiere”.

“Questo progetto è infatti finalizzato a valorizzare e a dar vita allo splendido quartiere delle Ceppine, che sta diventando sempre più grande, prima con l'inaugurazione della nuova farmacia avvenuta a settembre, e ora con la sperimentazione del mercato.

Ed è l'ennesima dimostrazione che questa è un'amministrazione comunale che ascolta i cittadini, dando importanza ai problemi ed alle iniziative promosse”, conclude il Capogruppo Erica Antognazza.