Via Crucis a Busto Arsizio con l’Arcivescovo di Milano Mons. Delpini

Via Crucis a Busto Arsizio con l’Arcivescovo di Milano Mons. arcivescovo di Milano questa sera alle ore 20.45 partendo dalla chiesa della Madonna in Prato in Piazza Manzoni È la quarta Via Crucis quaresimale guidata dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, nelle Zone pastorali della diocesi e sono invitati a partecipare al rito tutti i fedeli della Zona IV (Rho). Monsignor Delpini guiderà la processione con la Croce di legno realizzata per il Sinodo minore «Chiesa dalle gen...

Via Crucis a Busto Arsizio con l’Arcivescovo di Milano Mons. arcivescovo di Milano questa sera alle ore 20.45 partendo dalla chiesa della Madonna in Prato in Piazza Manzoni

È la quarta Via Crucis quaresimale guidata dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, nelle Zone pastorali della diocesi e sono invitati a partecipare al rito tutti i fedeli della Zona IV (Rho).

Monsignor Delpini guiderà la processione con la Croce di legno realizzata per il Sinodo minore «Chiesa dalle genti».

Durante tutte le processioni della Via Crucis le offerte dei fedeli saranno destinate a sostenere l’impegno dei Padri comboniani e dell’Ovci-La Nostra Famiglia in Sud Sudan.

Il Sud Sudan dopo 4 anni di guerra civile è prostrato con 5 milioni di persone (su una popolazione complessiva di 12 milioni) a rischio per la terribile carestia e per l’impossibilità di coltivare adeguatamente i campi.

La guerra ha provocato più di 50 mila morti e 4 milioni tra sfollati e profughi nei Paesi vicini: Uganda, Congo e Kenya.

Nel giovane paese africano dilaniato dalla guerra civile, i missionari gestiscono un ospedale, un poliambulatorio e assistono le famiglie più povere, i ciechi e gli ammalati di lebbra che vivono in parrocchia a Mapourdit, località a 75 Km dal capoluogo Rumbek.

 Le donazioni possono essere versate:

·         direttamente presso l’Ufficio Cassa dell’Economato Diocesano

·         sul conto corrente dell’Arcidiocesi di Milano (IBAN IT 22 I 05216 01631 000000071601) causale: “raccolta Sud Sudan – Via Crucis Arcivescovo”

Le prossime tappe della Via Crucis in Diocesi saranno: venerdì 16 marzo a Pieve Emanuele (piazza Peppino Impastato); martedì 20 marzo a Sesto San Giovanni (chiesa di San Giuseppe); venerdì 23 marzo a Desio (chiesa di San Pio X). Busto Arsizio 13 marzo 2018 La Redazione