Somma Lombardo, consegnato al Gruppo Comunale di Protezione civile un dispositivo GPS Garmin

Venerdì mattina è stato consegnato al Gruppo Comunale di Protezione civile di Somma Lombardo un dispositivo GPS Garmin

Alla consegna, avvenuta presso l’Impresa Ielmini Felice Srl, era presente il Coordinatore Roberto Sanna e il Sig. Giovanni Jelmini - oggi co-titolare della società omonima – il quale ha sottolineato l’importanza di dotare il locale Gruppo di Protezione Civile di strumenti tecnologici utili alla loro attività in un’ottica di prevenzione e di soccorso.

“Ringraziamo l’Impresa Ielmini per il sostegno da sempre dimostrato – afferma il responsabile Roberto Sanna – questo contributo per noi è molto importante perché oltre ad ulteriormente arricchire gli strumenti del nostro lavoro, ci permetterà di eseguire interventi molto più complessi e importanti a tutela delle persone, del territorio e dell’ambiente su tutto il territorio provinciale”.

E’ di grande incoraggiamento incontrare persone così generose che ci accompagnano e ci sostengono nel nostro ruolo di sentinelle del territorio .

E oggi è ancora più importante perché alcuni volontari del Gruppo parteciperanno a breve ad un corso di Topografia e sull’uso del Gps a livello specialistico a Busto Arsizio: quale migliore occasione per cominciare a testare “sul campo” la nuova attrezzatura.