Rotary Club Saronno ricorda i Cavalieri Lazzaroni e Parma
- /
- 01 luglio 2018
- /
- Views 83 Associazioni Saronno
La presidente del Rotary Club Saronno Stefania Pattarini spiega che, le targhe dedicate in memoria al Cavalier Luigi Lazzaroni e al Cavalier Antonio Parma, intendono valorizzare le motivazioni per le quali sono noti alla città. Lazzaroni, conosciuto a Saronno, per i suoi biscotti di fama mondiale; il Cavalier Parma, noto invece per la produzione di casseforti e congegni di sicurezza a livello internazionale.
Attualmente, le vie che sono loro dedicate, in base al regolamento europeo, non hanno più un’indicazione della persona e della qualifica che ha ricoperto. Da qui l’idea della targa, da apporre all’inizio della via, per spiegare chi era il personaggio, la sua storia ed il motivo che lo ha reso celebre a Saronno.
Lo scorso ottobre, ricorda Stefania Pattarini, abbiamo ricordato con una targa la figura di Padre Luigi Sanpietro e prossimamente, in occasione della Festa del Trasporto, ricorderemo la personalità di Maurilio Bossi.
“Ho accolto con entusiasmo la proposta del Rotary di celebrare con una targa due personaggi storici di Saronno che hanno contribuito al valore culturale della nostra città e per questo motivo – spiega il sindaco Alessandro Fagioli – il comune ha dato volentieri il patrocinio all’iniziativa. Ringrazio il Rotary di questa bella idea, è un’occasione per valorizzare gli aspetti della cultura locale e allo stesso tempo un’opportunità, per chi passa da queste vie, di leggere una breve biografia storica di questi personaggi”.