Cairate, Campus estivo a Viamaggio con il Moto Club Cairatese

Tutto pronto per il Campus Estivo della stagione 2018, in una location fantastica organizzato dalllo storico Moto Club Cairatese.

Il campus inizierà venerdì 29 giugno, con ritrovo il pomeriggio alle 15:00 per dare modo a tutti di arrivare con calma. Conclusione domenica 1 luglio ore 18:00 per poi tornare a casa, oppure chi vuole può anche rimanere per continuare la vacanza.

Come da 3 anni a questa parte il campus estivo si svolgerà all'agriturismo Viamaggio a Vescovado di Murlo (SI), un posto fantastico, non solo perchè immerso nella natura delle colline senesi, ma anche perchè perfetto per le nostre attività.

Non c'è traffico, non c'è pericolo, non ci sono strade, i bambini sono al sicuro per 3 giorni. La particolarità di questa eccellente struttura agrituristica è che, di colollario ad una struttura in perfetto stile rustico toscano con tanto di piscina, sono presenti un fettucciato e svariati percorsi enduristici all’interno dei quali è possibile spaziare sulle più variate richieste tecniche, dalla curva al tratto sassoso, arricchendo la proposta didattica e rendendo multidisciplinare l’apprendimento della guida motociclistica ai “minipiloti”.

Un'esperienza unica, adatta per bambini che praticano minicross e minienduro, di età compresa tra gli 8 e i 12 anni in possesso di moto e abbigliamento propri.

Per partecipare al campus è necessario che il pilota sia in possesso di Tessera Member FMI o Licenza Agonistica FMI, e la si può fare anche nei giorni precedenti.

La particolarità dei nostri Campus Estivi è che i bambini rimarranno in affidamento a Jordy Manzoni (Dottore Magistrale in Scienze e Tecnica dello Sport e Tecnico Federale di terzo livello) e ai suoi collaboratori, per tutta la durata del corso.

I genitori possono essere presenti la sera, per un’eventuale manutenzione della moto.

I bambini vivono insieme tutto il giorno, fanno amicizia, condividono la passione per le moto e pernottano presso le strutture dell’agriturismo. In questo modo viene stimolata non solo l’autonomia dei ragazzi, ma anche l’attitudine a vivere in gruppo con i propri pari età, stimolando la collaborazione e la condivisione della passione per le moto.

Il campus comprende:
– pernottamento presso la struttura Viamaggio
– tutti i pasti: colazioni, merende (2 al giorno) e cene
– corso con Tecnico FMI
– location (fettucciati e linee) in esclusiva per tutte le 3 giornate
– utilizzo della piscina
– materiale didattico e gadget

Per ricevere il programma del corso, effettuare le iscrizioni o per qualsiasi ulteriore informazione, potete contattare direttamente Il Direttore Tecnico della nostra Scuola Giordano "Jordy" Manzoni via mail info@inmotocolgigi.it o la storica Presidente del sodalizio motociclistico cairatese Patrizia Colombo, per regalare ai piccoli cmpioni un'estate indimenticabile tra natura sport e passione.