Cannolo day a New York

Ancora bambino, Philip -con entusiasmo e evidenti doti- aiuta la nonna a preparare i pranzi delle «feste comandate»

storia di successo di un siciliano in America

Ancora bambino, Philip -con entusiasmo e evidenti doti- aiuta la nonna a preparare i pranzi delle «feste comandate», Natale, Pasqua e le domeniche. Sarà lei a trasferire ad un giovanissimo Philip i segreti della vera cucina siciliana.

Una lunga ed affermata esperienza mitteleuropea (Milano Four Seasons Hotel – Parigi, Il Carpaccio; Taillevent), ospite di numerosi programmi tv, Philip giunge così negli Stati Uniti.

«Ero venuto a New York solo per una visita, ma l’energia e il dinamismo di questa gente mi hanno stregato. Oggi la Grande Mela è diventata la mia città, dove è partita questa inaspettata avventura, e la mia missione è portare qui il piacere dei sapori della mia terra».

La descrizione proviene dal  sito http://www.piccolacucinagroup.com/philip-guardione/

che descrive il suo percorso lavorativo e che gli ha permesso di raggiungere altissimi livelli nel suo settore:"La giornata dedicata agli cannoli - dice Philip Guardione - e' una festa che permette di apprezzare appieno un dolce intramontabile in Italia e farlo conoscere ulteriormente al pubblico americano. La nostra ricetta segue fedelmente la tradizione e regala un gusto unico, per palati gourmet e non".

La sua sfida e' a colpi di... cannoli

Ricotta di pecora freschissima, zucchero a velo, gocce di cioccolato e granella di pistacchio, tutto racchiuso in una fragrante cialda: questi sono gli ingredienti di uno dei dolci siciliani piu' noti: il Cannolo Siciliano, che si celebra sabato 28 aprile.