CULTURA, FDI-AN: BENE PDL CHE VALORIZZA NOSTRA CULTURA, DA DIALETTI A TURISMO ESTERO

CULTURA, FDI-AN: BENE PDL CHE VALORIZZA NOSTRA CULTURA, DA DIALETTI A TURISMO ESTERO “Nel Pdl 292 sono contenuti progetti che valorizzano la nostra cultura, fatta di monumenti, tradizioni locali e lingua. Un punto importante di questa legge è la ricerca di una sempre più elevata interazione tra settori diversi, in modo che la cultura non resti qualcosa di astratto e per pochi interessati, ma che venga sempre più considerata come qualcosa che appartiene a tutti, accessibile attraverso ogni si...

CULTURA, FDI-AN: BENE PDL CHE VALORIZZA NOSTRA CULTURA, DA DIALETTI A TURISMO ESTERO

“Nel Pdl 292 sono contenuti progetti che valorizzano la nostra cultura, fatta di monumenti, tradizioni locali e lingua. Un punto importante di questa legge è la ricerca di una sempre più elevata interazione tra settori diversi, in modo che la cultura non resti qualcosa di astratto e per pochi interessati, ma che venga sempre più considerata come qualcosa che appartiene a tutti, accessibile attraverso ogni singolo aspetto della vita quotidiana. Per questo è stato fatto anche un lavoro di razionalizzazione, che ha portato all'abrogazione di addirittura 20 leggi ormai completamente inutili.

Tra i nostri obiettivi c'è ad esempio quello di incentivare il turismo di stranieri non solo nella città di Milano ma in tutta la Lombardia. La cultura deve essere una risorsa per il nostro futuro sia dal punto di vista turistico-economico sia dal punto di vista educativo per i nostri giovani.

Per i giovani sottolineiamo l'importanza della salvaguardia dei nostri dialetti, importanti per non perdere un pezzo della nostra storia e della nostra identità. La scomparsa del dialetto sarebbe una grandissima perdita per tutta la comunità, per questo motivo reputiamo importante portare il dialetto nelle scuole”.