Fine settimana a Cardano con lo SbocciArt - Festival di Teatro di Strada e Circo Contemporaneo

Fine settimana a Cardano con lo che è un festival di Teatro di Strada e Circo Contemporaneo e riempirà le strade della cittadina nei giorni 23-24 settembre. La festa è rivolta a tutti i bambini, grandi e piccoli che potranno lasciarsi incantare dai virtuosismi degli artisti, dalle melodie dei musicanti e dagli scherzi dei clown. Nelle due giornate una ventina di artisti si esibiranno nel tentativo di regalare sogni ed emozioni con spettacoli circensi adatti a tutte le età. La...

Fine settimana a Cardano con lo che è un festival di Teatro di Strada e Circo Contemporaneo e riempirà le strade della cittadina nei giorni 23-24 settembre.

La festa è rivolta a tutti i bambini, grandi e piccoli che potranno lasciarsi incantare dai virtuosismi degli artisti, dalle melodie dei musicanti e dagli scherzi dei clown. Nelle due giornate una ventina di artisti si esibiranno nel tentativo di regalare sogni ed emozioni con spettacoli circensi adatti a tutte le età. La scuola di circo Sbocc organizza con i propri insegnanti e allievi dei laboratori in giro per la città aperti a tutti cercando di avvicinare il mondo del circo alla gente. Con l’occasione ci saranno anche stand di associazioni locali, cibo e artigianato perché SbocciArt è anche Street Food e Mercatino dell'Artigianato e per aggiungere colore verranno selezionate bancarelle di Artisti e Artigiani e allestita una zona con camion di "cibo da strada".

La realizzazione della festa coinvolge alcune realtà locali e vicine che si mettono in gioco e collaborano alla realizzazione dell’evento. Le associazioni e la città di Cardano non si limitano ad ospitare artisti e operatori ma sono parte attiva nella preparazione e nella realizzazione dell'evento.

SbocciArt è un evento gratuito realizzato in collaborazione e con il contributo del Comune di Cardano al Campo e con la direzione artistica e organizzativa della scuola di circo “Sbocc, l’Arte che Sboccia”, nuova realtà cardanese che si distingue sul territorio per l’offerta formativa unica e alternativa fatta di giochi e circo.

l’associazione Impronte Creative che gestisce lo “Sbocc”, è composta da artisti e operatori del mondo del tetro di strada e circo contemporaneo che da anni si esibiscono in spettacoli, firmano regie e direzioni artistiche di eventi, festival e rassegne di circo teatro in tutta Italia. Per informazioni: info@sbocc.it

Cardano al Campo 22 settembre 2017

La Redazione