Lapo Elkann arrestato in America per finto sequestro

Chi è Lapo? ( per chi non lo sapesse naturalmente) Secondogenito di Margherita Agnelli e del giornalista e scrittore Alain Elkann, Lapo è fratello di John Elkann, attuale presidente del gruppo Fiat, e di Ginevra Elkann, nonché nipote di Gianni Agnelli ( wikipedia). Non è uno sconosciuto e neanche nuovo a tali problemucci. Verrebbe da dire " anche i ricchi piangono", ma i poveri piangono per fame i ricchi magari per altro, come in questo caso. Cominciò la sua carriera come operaio metalmeccani...

Chi è Lapo? ( per chi non lo sapesse naturalmente) Secondogenito di Margherita Agnelli e del giornalista e scrittore Alain Elkann, Lapo è fratello di John Elkann, attuale presidente del gruppo Fiat, e di Ginevra Elkann, nonché nipote di Gianni Agnelli ( wikipedia). Non è uno sconosciuto e neanche nuovo a tali problemucci. Verrebbe da dire " anche i ricchi piangono", ma i poveri piangono per fame i ricchi magari per altro, come in questo caso. Cominciò la sua carriera come operaio metalmeccanico e partecipò persino ad uno sciopero, ma col tempo e grazie al nonno, divenne assistente personale per un anno di Henry Kissinger dopo i fatti gravi dell'11 settembre. Entrò poi in Fiat occupandosi di gadget come ad esempio le felpe che indossa.

Il suo lavoro è stato brillante in vari settori gli occhiali in fibra di carbonio, oltre a una line d’abbigliamento, gioielli, orologio e bicicletta (Italia Independent) e poi incarichi su Pallavolo, Triennale, ambasciatore del Tel Ashomer Hospital di Tel Aviv, case d’asta e infine con Luca Cordero di Montezemolo il progetto Ferrari Tailor Made, per costruire una Ferrari su misura.

 Quanto ci sia del personaggio e quanto derivi dal nome non sta a noi giudicarlo, ma sicuramente il nome gli ha dato molto.

Un nome e una famiglia che saranno certamente in imbarazzo dal caso attuale riportato da ben tre giornali americani,New York Daily News, Daily Beast e Hollywood reporter.

La news sarebbe che il sig. Lapo, finiti i soldi avrebbe inscenato un finto sequestro d'accordo con una escort, per farsi dare 10.000 euro dai famigliari.

Una storia squallida che se vera, farebbe rivoltare il nonno nella tomba.

Una vita nel lusso e senza lasciarsi mancare nulla, con gli eccessi e i problemi che ner derivano..

Giuseppe Criseo

Varese Press