Circolo Ricreativo Aziendale di Ferrovie Nord Milano “The Train of Talents
- /
- 05 novembre 2016 Area Malpensa Cultura
riceviamo e pubblichiamo Buongiorno in calce la rassegna stampa dello spettacolo di beneficenza organizzato dal Circolo Ricreativo Aziendale di Ferrovie Nord Milano “The Train of Talents”. In allegato locandina. Lo spettacolo è arrivato alla terza edizione e dal Giuditta Pasta di Saronno debutta a Milano al teatro storico Elfo Puccini. Rassegna stampa: Sabato 19 Novembre 2016 alle ore 21:00 presso il teatro Elfo Puccini a Milano, il Circolo Ricreativo Aziendale di Ferrovie Nord M...
riceviamo e pubblichiamo
Buongiorno in calce la rassegna stampa dello spettacolo di beneficenza organizzato dal Circolo Ricreativo Aziendale di Ferrovie Nord Milano “The Train of Talents”. In allegato locandina.
Lo spettacolo è arrivato alla terza edizione e dal Giuditta Pasta di Saronno debutta a Milano al teatro storico Elfo Puccini.
Rassegna stampa:
Sabato 19 Novembre 2016 alle ore 21:00 presso il teatro Elfo Puccini a Milano, il Circolo Ricreativo Aziendale di Ferrovie Nord Milano, in collaborazione con G.B.M., con il patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Milano ed "Expo in città" organizza lo spettacolo di beneficenza "THE TRAIN OF TALENTS".
Più di 100 artisti ferrovieri, tutti "artisti dilettanti" si esibiranno portando ciascuno la propria passione e dando vita allo spettacolo più atteso dell'anno.
Parteciperà all'evento l'associazione Veronica Sacchi che con i suoi "Volontari col naso rosso" da sempre opera in tutti quei contesti dove la figura del clown dottore rappresenta un momento di allegria e sospensione dal dolore, sarà occasione di risate e spunto di riflessione.
Ospiti della serata l'artista creativo Fabrizio Vendramin, il comico Roberto Lucini e "La Banda d'Affori", la famosa banda musicale di Milano che suona da oltre 160 anni.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza al Telefono Azzurro per il progetto "BAMBINI e CARCERE di MILANO", nato nel 1993 dall'impegno dei volontari di Telefono Azzurro e reso possibile grazie alla collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia. Il progetto mira alla tutela di quei bambini di cui uno o entrambi i genitori sono detenuti. Un incontro, quello con la realtà carceraria, che rischia di segnare indelebilmente le loro vite.
Il progetto si muove in due direzioni: la fase del “Nido” che consente ai bambini di trascorrere i primi anni (0-6) con la mamma in carcere in una situazione affettiva, logistica ed organizzativa a misura di bambino, e la “Ludoteca” per attenuare l’impatto con la dura realtà carceraria al momento del colloquio con il genitore detenuto. I volontari di Telefono Azzurro operano anche all'interno degli ICAM, Istituti a custodia attenuata per madri detenute, con lo scopo di supportare la promozione di uno sviluppo adeguato del bambino valorizzando la relazione con la madre. L'intera serata sarà ripresa dalle telecamere de "il salotto di Speakeasy" e andrà in onda sulla televisione digitale di Telemilano.
I biglietti sono in vendita al costo di 10 € presso la sede del CRA FNM di Saronno (via Armando Diaz 11) o presso la sede CRA FNM della Stazione di Porta Garibaldi (Piazza Freud 1 - 1°piano). Servizio pullman a/r da Saronno e Milano Porta Garibaldi destinazione teatro Elfo Puccini. Per qualsiasi informazione tel. 3666635001 mail: agora@crafnm.it