“LA MIA CASA PASSIVA” dal 14 al 16 ottobre a MalpensaFiere
- /
- 14 ottobre 2016 Area Malpensa Busto Arsizio
comunicato stampa GRUPPO BEVILACQUA PROTAGONISTA DI EDILTEK SMART 2016: “LA MIA CASA PASSIVA” dal 14 al 16 ottobre a MalpensaFiere Sostenibilità e riqualificazione, sistemi e materiali di costruzione innovativi, implementazione di soluzioni sostenibili nel rapporto energia/ambiente e progetti per il miglioramento della qualità della vita, sono i temi principali di Ediltek Smart. Un nuovo format che in tre giorni di convegni, workshop, one-to-one con le aziende e con il pubblico tratterà il te...
comunicato stampa GRUPPO BEVILACQUA PROTAGONISTA DI EDILTEK SMART 2016: “LA MIA CASA PASSIVA” dal 14 al 16 ottobre a MalpensaFiere Sostenibilità e riqualificazione, sistemi e materiali di costruzione innovativi, implementazione di soluzioni sostenibili nel rapporto energia/ambiente e progetti per il miglioramento della qualità della vita, sono i temi principali di Ediltek Smart. Un nuovo format che in tre giorni di convegni, workshop, one-to-one con le aziende e con il pubblico tratterà il tema della sostenibilità e riqualificazione in edilizia. Sarà uno spazio libero e aperto, un punto d’incontro per le aziende espositrici, i fornitori e i potenziali clienti, con ingresso gratuito.
In questo contesto si inserisce la presenza del Gruppo Bevilacqua, azienda leader nella costruzione di case passive. Il progetto LA MIA CASA PASSIVA vuole portare il visitatore a scoprire quello che attualmente è il modello di abitazione che consente il maggior risparmio energetico e non solo. Vivere in una casa passiva significa vivere in un ambiente salubre che rispetta sia i proprietari di casa sia l'ambiente circostante. I vantaggi sono quelli di avere un impatto ambientale ridotto e un confort elevato. E' un'invenzione tutta europea che, sfruttando la qualità dei materiali costruttivi e l'esposizione solare, riduce al minimo il fabbisogno energetico per il riscaldamento interno dell'edificio tanto che, anche in inverno, le case possono essere vissute senza l’esigenza del riscaldamento tradizionale.