Busto,Thomas More” in scena al Manzoni il 2 dicembre
- /
- 29 novembre 2016 Area Malpensa Busto Arsizio
Protocollo n. Comunicato stampa n. 522 del 28 novembre 2016 OGGETTO:
“Thomas More” in scena al Manzoni il 2 dicembre Il 2 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Manzoni (via Calatafimi 5) andrà in scena lo spettacolo teatrale "Thomas More: l'opera ritrovata di William Shakespeare", patrocinato dall’Amministrazione comunale e sostenuto dalle scuole paritarie della Cooperativa "N. Rezzara" e da Fondazione "S. Giacomo". L'evento, di indubbio valore culturale, porta...
Protocollo n. Comunicato stampa n. 522 del 28 novembre 2016 OGGETTO:
“Thomas More” in scena al Manzoni il 2 dicembre Il 2 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Manzoni (via Calatafimi 5) andrà in scena lo spettacolo teatrale "Thomas More: l'opera ritrovata di William Shakespeare", patrocinato dall’Amministrazione comunale e sostenuto dalle scuole paritarie della Cooperativa "N. Rezzara" e da Fondazione "S. Giacomo". L'evento, di indubbio valore culturale, porta infatti in scena per la prima volta in Italia un inedito di William Shakespeare, ha anche la finalità benefica di contribuire alla raccolta fondi per sostenere i progetti di AVSI, Associazione Volontari per il Servizio Internazionale, che quest'anno si impegna a promuovere la formazione e lo sviluppo in Italia e in altri sei Paesi del mondo. Questo dramma è stato messo in scena integralmente per la prima ed unica volta solo nel 2005 dalla Royal Shakespeare Company e tradotto e pubblicato in Italia nel 2014 da Lindau. L'associazione Compagnia Bella ha deciso coraggiosamente di rappresentare per la prima volta in Italia quest'opera, tratta dal testo manoscritto di Shakespeare, Munday, Chettle, Dekker, Heywood scritto intorno al 1595-1600, a poco più di quarant'anni dalla morte di More avvenuta nel 1535 con l'accusa di alto tradimento per essersi rifiutato di firmare l'Atto di Supremazia di Enrico VIII. Un'occasione unica per tentare di scoprire chi era davvero il Bardo. Il pubblico si confronterà infatti con un'opera che mette al centro l'uomo Shakespeare alle prese con il più grande dilemma della sua vita: per cosa vale la pena rischiare la testa, come era accaduto al protagonista Thomas poco più di 40 anni prima? In una notte di prove, discussioni, slanci e rinunce, incontreremo il vero William Shakespeare alle prese con il grande dilemma: Essere o non essere Thomas More? Un riuscito esperimento di metateatro che terrà tutti col fiato sospeso fino all'epilogo. Il costo del biglietto è di 15 euro. Prevendita online:
http://bit.ly/shakespeare-a-busto-2016 e presso Fondazione S. Giacomo, piazza XXV Aprile 1, Busto Arsizio, dalle ore 15:00 alle 18:30; Cinema Teatro Manzoni, via Calatafimi 5, Busto Arsizio (anche la sera dello spettacolo).