'Amarsi a Sesto Calende'.Una Panchina ed un Lampione in pieno stile di Peynet

SI PREPARA A SAN VALENTIVO #AMARSIASESTOCALENDE
'Amarsi a Sesto Calende' potrebbe sembrare il titolo di un cortometraggio a cui la Città che si affaccia sul Ticino ben si presterebbe. Nella realtà invece è la nuova iniziativa realizzata dal locale Gruppo Commercianti, Artigiani e Terziario Avanzato in collaborazione con la Pro-Sesto  e non è casuale che venga realizzata in occasione di San Valentino, la Festa degli Innamorati.  ...

SI PREPARA A SAN VALENTIVO #AMARSIASESTOCALENDE

'Amarsi a Sesto Calende' potrebbe sembrare il titolo di un cortometraggio a cui la Città che si affaccia sul Ticino ben si presterebbe.

Nella realtà invece è la nuova iniziativa realizzata dal locale Gruppo Commercianti, Artigiani e Terziario Avanzato in collaborazione con la Pro-Sesto  e non è casuale che venga realizzata in occasione di San Valentino, la Festa degli Innamorati.

 

 

 

 

Una Panchina ed un Lampione in pieno stile di Peynet (il celebre illustratore francese noto per i personaggi degli Innamorati)  ed un Grande Cuore illuminato da centinaia di led rossi: il resto della Magia verrà affidato ai panorami naturali offerti dal Lungo Fiume.

Questa è la descrizione dell’ installazione che a partire dal 9 Febbraio 2018 verrà collocata in Viale Italia,  nella Zona del Dado&Compasso, a 2 passi dall'Ufficio di Informazione Turistica info point.

Il Presidente Geom. Patrick Panza insieme a tutto il suo Direttivo si dice soddisfatto per l’enorme lavoro,  ‘ Amarsi a Sesto Calende ‘ è la quarta manifestazione/evento in soli tre mesi .  

Alla realizzazione di questa installazione parteciperanno la Fonderia Lamperti di Castellanza che cederà in comodato gratuito gli arredi,  l'Officina Meccanica di Ferlin Luca a cui è stato delegato il compito di realizzare il Cuore che toccherà i 2 metri e 1/2 di dimensione,  la ditta Pro One che darà la luce all’ installazione e la Floricultura Macchi che completerà l'arredo .

Singolare il coinvolgimento delle Fonderie Lamperti e del Suo titolare: innamorato di Sesto Calende, la frequenta da quando è un ragazzino, per la prima volta viene chiamato ad un contributo alla Città che il Suo Cuore ha adottato.

L'obbiettivo del Gruppo Commercianti, Artigiani e Terziario Avanzato di Sesto Calende è quello di offrire, con questa speciale installazione, una occasione unica per una visita la Città in concomitanza con la Festività di San Valentino.

Quale il Sogno dell'attuale Direttivo: che questa installazione non sia provvisoria e che, ricollocata idealmente in Piazza Guarana, possa diventare fissa.

Un 'Cuore Rosso' motivo di richiamo e presenza costante dello SkyLine Sestese.

L'iniziativa gode del Patrocinio dell'Amministrazione Comunale che oltre alla concessione alla posa ne fornisce anche la necessaria alimentazione elettrica.