Somma Lombardo, al Castello Visconteo il 9° raduno cinofilo

Tutto pronto per la manifestazione cinofila che porta tutta la cittadinanza a trascorrere una giornata particolare

Domenica 10 giugno avrà luogo nell’impareggiabile cornice del Castello Visconti di San Vito la 9^ edizione del Raduno Cinofilo Città di Somma Lombardo, evento che da anni rappresenta un appuntamento irrinunciabile nel panorama culturale e sociale della nostra Città.

Un’occasione per tutti gli amanti e padroni di cani che abbiano voglia di trascorrere una giornata di allegria in compagnia del proprio fedele compagno a quattro zampe.

Importanti novità per l'edizione di quest’anno

Se come di consueto a partire dalle ore 10:00 e per l’intera giornata si alterneranno, sul palco naturale del parco visconteo, accanto alle ormai collaudate unità cinofile specializzate nella ricerca di persone scomparse, gruppi esperti in varie discipline quali: treiball, scheep dog e obbedienza, quest’anno gli organizzatori hanno pensato di ospitare un concorso di bellezza riservata ai cani di razza bassotto ed un importante evento agonistico che avrà come protagonisti cani e conduttori esperti in agility dog.

Da non perdere poi dalle 10:30 alle 11:30 lezioni di obbedienza – aperte a tutti coloro che volessero partecipare - tenuti da tre addestratori esperti nel settore.

Presente, infine, la Banda del Sogno Perduto per la gioia dei più piccini.

E poi ancora allevatori esperti nelle diverse razze canine e altri professionisti che potranno soddisfare tutte le richieste e le curiosità dei visitatori.

Dalle ore 12:00 sino a fine manifestazione gli chef del Gruppo Comunale di Protezione Civile sapranno, inoltre, stuzzicare con la loro abilità coloro che decideranno di fermarsi sotto il nostro tendone per gustarsi patatine, salamelle e tante altre golosità.

Gli organizzatori aspettano i visitatori con i loro amici a quattro zampe (con museruola se mordaci).


“Sentivo i suoi passi, dietro di me, come quelli di un bambino; mi raggiunse mi toccò lievemente col muso per avvertirmi ch’era lì, e come per chiedere il permesso di accompagnarmi. Mi volsi e gli accarezzai la testa di velluto; e subito ho sentito che finalmente anch’io avevo nel mondo un amico.”

Quando l'amore e l'affetto del nostro caro amico a quattro zampe diventa un regalo talmente grande che risulta impossibile riuscire a farne a meno e questa giornata rende merito a questo felice connubio grazie al lavoro dei tanti volontari.