Ormeggi abusivi sul Lago Maggiore

storia che riprendiamo
https://varesepress.info/istituzioni/luino/sequestro-di-tre-natanti-per-ormeggio-abusivo.html

lettera firmata

Si sa che l'Italia è il paese dei furbetti e nel nostro paese alla fine conviene di piu' appartenere a questa categoria piuttosto che rispettare i regolamenti.
Esiste un ente che si fa chiamare pomposamente Autorità di Bacino Laquale che dovrebbe avere il compito di assegnare i posti a chi ne ha diritto e far rispettare i regolamenti, minacciando multe, perdita del posto assegnato e addirittura rimozione forzata dell'imbarcazione.
In realtà questa cosiddetta "Autorità" dorme o fa finta di nulla.
Ci sono porti nei quali ormeggiano per mesi e mesi barche che non hanno il posto assegnato, in spazi destinati al transito o all'emergenza e palesemente fuori misura.
Sulla carta il regolamento è severissimo....se sconfini di 5 centimetri in larghezza o lunghezza l'Autorità non lo permette come regolamento. In realtà basta andare in qualche porto come Luino o Porto Valtravaglia per vedere imbarcazioni "fisse" in posti non loro e totalmente fuori misura.
Non voglio pensare male pero' si sa che l'Italia è il paese dei furbetti....e anche di quelli con le fette di salame sugli occhi, che oltretutto si fanno chiamare "Autorità" e chi rispetta i regolamenti, come sempre è fesso.
Meditate gente...meditate.
Su questo tema ci eravamo già espressi
https://varesepress.info/istituzioni/luino/sequestro-di-tre-natanti-per-ormeggio-abusivo.html