Rischio microbiologico, Cadoro e Carrefour richiamano salame di Sauris
- admin
- /
- 30 marzo 2018
- /
- Commenta
Le catene dei supermercati e Carrefour, hanno diffuso il richiamo, a scopo volontario e precauzionale, del salame di Sauris a marchio Wolf per un possibile rischio microbiologico. Il prodotto interessato è leggermente affumicato ed è venduto intero in confezioni da 0,600 grammi con i numeri di lotti 180712,segnalato da Cadoro, e 180713 da Carrefour. I salami richiamati sono stati prodotto dal Prosciuttificio Wolf Sauris Spa, nello stabilimento situato in località di Sauris di Sotto 88... Leggi »
Museo Memoriale della Pace di Hiroshima, “Il ciliegio che sopravvisse alla bomba”
- admin
- /
- 16 marzo 2018
- /
- Commenta
Presso la Stanza della Poesia ha letto “Il ciliegio che sopravvisse alla bomba” di Steed Gamero Genova, 16 marzo 2018. Ieri, 15 marzo 2018, in una sera di pioggia - i rovesci però non hanno fermato la partecipazione del pubblico - Roberto Malini ha letto alla Stanza della Poesia di Palazzo Ducale una scelta di versi dalla sua raccolta "Il ciliegio che sopravvisse alla bomba” (Lavinia Dickinson Editore, Genova 2017), accompagnato dalla chitarra di Mario Morales Molfino. Con gl... Leggi »
Crudeltà sugli animali. Tigri abbandonate in un camion dopo incidente.
- admin
- /
- 07 marzo 2017
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
Crudeltà sugli animali. Tigri abbandonate in un camion dopo incidente. Gli animali sono stati soccorsi giusto in tempo dalle autorità Dopo essere uscito di strada un camion è stato abbandonato nella neve a pochi metri fuori dalla carreggiata di un'autostrada negli Urali ma zeppo... di tigri bianche. Lo hanno rinvenuto le autorità russe sabato notte, gli animali, quattro tigri del bengala e una tigre siberiana, erano spaventati ma in ... Leggi »
Ritirato dalle farmacie medicinale veterinario VETOFOL
- admin
- /
- 02 marzo 2017
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA Ritirato dalle farmacie medicinale veterinario VETOFOL La Società Norbrook Laboratories Ltd ha attivato le procedure di richiamo dal mercato di tutti i lotti del medicinale veterinario VETOFOL emulsione iniettabile per gatti e cani, in commercio anche in Italia, nelle seguenti confezioni: VETOFOL*1FL 20ML 10MG/ML – AIC 104504016; VETOFOL*1FL 50ML 10MG/ML – AIC 104504028; VETOFOL*5FL 20ML 10MG/ML – AIC 104504030 e VETOFOL*5FL 50ML 10MG/ML – AIC 104504042. Il motivo del richia... Leggi »
Carestia flagella il Corno d'Africa. A rischio 17 milioni persone
- admin
- /
- 22 febbraio 2017
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA Carestia flagella il Corno d'Africa. A rischio 17 milioni persone ormai allo stremo in Somalia, Kenya, Etiopia, Gibuti ed Eritrea, Sud Sudan, Uganda e Tanzania quelli a rischio. Mentre i Paesi donatori latitano. Sale il numero delle persone colpite dalla carestia nell’Africa orientale. Nel Corno d'Africa 17 milioni di persone rischiano di morire di fame e di stenti. Gli allarmi si sono moltiplicati oggi, dopo la dichiarazione ufficiale dello stato di carestia, la prima nel m... Leggi »
Milano, da Ruben si mangia a un euro
- admin
- /
- 18 febbraio 2017
- /
- Commenta
Un'opportunità per chi ha bisogno di mangiare a Milano e non ha grandi possibilità. Il ristorante e' finanziato dalla ditta , "Il progetto della Fondazione a sostegno di chi si trova in situazioni temporanee di emergenza e di fragilità economiche e sociali parte con il
Ristorante Ruben a Milano, in via Gonin 52. Ruben è aperto dal lunedì al sabato dalle 18.45 alle 20.30 ed è in grado di servire fino a 400 coperti. Ai commensali, Ruben offre una sospensione momentanea dal bis... Leggi »
Centrale Enel, presentata un’interrogazione al Parlamento europeo
- admin
- /
- 02 febbraio 2017
- /
- Commenta
Centrale Enel, presentata un’interrogazione al Parlamento europeo Genova, 1 febbraio 2017 Gli europarlamentari Dario Tamburrano (EFDD), Piernicola Pedicini (EFDD), Daniela Aiuto (EFDD), Isabella Adinolfi (EFDD), Eleonora Evi (EFDD), Marco Affronte (Verts/ALE) ed Eleonora Forenza (GUE/NGL) hanno presentato in data 30 gennaio 2017 un’interrogazione al Parlamento europeo con richiesta di risposta scritta*, sottolineando come la decisione del Ministero per lo sviluppo economico ... Leggi »
Centrale Enel: la società civile chiede al Mise di ritirare l’autorizzazione alla riapertura temporanea
- admin
- /
- 24 gennaio 2017
- /
- Commenta
Centrale Enel: la società civile chiede al Mise di ritirare l’autorizzazione alla riapertura temporanea Genova, 23 gennaio 2017 Nei giorni scorsi la società civile di Genova ha protestato in ogni sede nazionale e internazionale contro la disposizione, emessa dal Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda, di riapertura della vecchia, obsoleta e fortemente inquinante centrale Enel. L’interrogazione parlamentare del Senatore Gianni Girotto, gli esposti alla Procura della Repubblica, alla P... Leggi »
Massaggiagengive, un pericolo per la salute dei bimbi.
- admin
- /
- 18 dicembre 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA Massaggiagengive, un pericolo per la salute dei bimbi. Un nuovo studio USA lancia l'allarme: contengono varie sostanze chimiche dannose come il bisofenolo A. foto di repertorio In Italia continua a parlarsene poco, mentre nel resto d’Europa ed in particolare negli USA, la questione dei prodotti che contengono il famigerato BPA (bisfenolo A), è costantemente sotto monitoraggio e alla pubblica attenzione. A lanciare nuovamente l'allarme sono stati alcuni ricercatori statuniten... Leggi »
25mila euro in favore della struttura per gli amici a quattro zampe
- admin
- /
- 16 dicembre 2016
- /
- Commenta
CANILE MUNICIPALE Nel testamento di una generosa donatrice un lascito di 25mila euro in favore della struttura per gli amici a quattro zampe Questo natale il canile municipale di Varese riceverà un dono davvero speciale. Grazie ad un generoso lascito di una signora varesina la struttura per gli amici a quattro zampe riceverà 25mila euro, un grande contributo che sarà impegnato dal Comune per un progetto di riqualificazione della struttura. Le ultime volontà della generosa donatrice sono state... Leggi »
Studio: antidolorifici possono danneggiare il cuore.
- admin
- /
- 01 ottobre 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA Studio: antidolorifici possono danneggiare il cuore. Non tutto ciò che è buono per il dolore, è anche un bene per il cuore. Alcuni inibitori COX-2 una classe di farmaci antinfiammatori appartenente alla famiglia dei farmaci antinfiammatori non-steroidei (FANS), possono aumentare il rischio di insufficienza cardiaca e in funzione della dose. Questo vale anche per farmaci come l'ibuprofene e diclofenac, disponibili senza prescrizione medica in farmacia. Questo è il risultato d... Leggi »
AIFA: ritiro volontario lotti specialita’ medicinale antipertensivo "IRBETENS".
- admin
- /
- 27 settembre 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
AIFA: ritiro volontario lotti specialita’ medicinale antipertensivo "IRBETENS". L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), ha disposto il ritiro volontario dei lotti sottoindicati (cfr. circolare citata nei precedenti), in quanto la proposta di eliminare le incisioni sulle compresse non è stata accettata: lotto 451283 scad. 31-08-2017 specialità medicinale IRBETENS*28CPR RIV 150MG – AIC 041888025, lotto 451303 scad. 31-08-2017 specialità... Leggi »
Regalare mazzo di fiori può essere stalking.
- admin
- /
- 15 settembre 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA Regalare mazzo di fiori può essere stalking. Un uomo di settant'anni è stato condannato dal tribunale di Torino a dodici mesi di reclusione, con la condizionale. Regalare un mazzo di fiori a chi si ama può essere un reato? Generalmente no, ma se i fiori sono diretti alla propria ex e non sono graditi, si configurare il reato di stalking. Il caso riguarda un uomo di settant'anni che è stato condannato dal tribunale di Torino a dodici mesi di reclusione, con la condizionale. H... Leggi »
AIFA: ritirato lotto di un antibiotico specialita’ medicinale AZITROMICINA ZENTIVA.
- admin
- /
- 13 settembre 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
AIFA: ritirato lotto di un antibiotico specialita’ medicinale AZITROMICINA ZENTIVA. Allerta rapida lanciata dall'autorità della Repubblica Ceca L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), ha disposto ilritiro del lotto n. 2540116 scad. 12-2017 della specialità medicinale AZITROMICINA ZEN*3CPR RIV500MG – AIC 038667022 della ditta Zentiva Italia Srl. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “”, si è reso necessar... Leggi »
Milioni di bambini condannati a morire
- admin
- /
- 06 settembre 2016
- /
- Commenta
Milioni di bambini condannati a morire L’Unicef denuncia nel rapporto annuale “La Condizione dell’Infanzia nel Mondo 2016” una strage di innocenti che avviene nell’indifferenza. Entro il 2030 moriranno per cause che potrebbero essere prevenute o rimosse 69 milioni di bambini sotto i 5 anni, mentre 167 milioni vivranno in povertà e 750 milioni di donne si saranno sposate da bambine. Infine, 60 milioni di bambini in età da scuola primaria non riceveranno alcuna istruzione. Se le nazioni interve... Leggi »
Burrocacao per labbra: i test hanno rivelato più della metà potenzialmente nocivi
- admin
- /
- 03 settembre 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
Burrocacao per labbra: i test hanno rivelato più della metà potenzialmente nocivi
Alcuni balsami per le labbra, analizzati su mandato dell'associazione dei consumatori svizzeri, sono potenzialmente nocivi. Un uso a lungo termine di dieci di essi potrebbe addirittura provocare problemi di salute. La componente principale di 36 articoli si è rivelata essere la paraffina, impiegata in dosi problematiche. Su 100 grammi ... Leggi »
Roberto Malini /Terremoto: la società civile deve restare vigile nel tempo
- admin
- /
- 26 agosto 2016
- /
- Commenta
Roberto Malini Terremoto: la società civile deve restare vigile nel tempo [caption id="attachment_27060" align="alignleft" width="980"] Amatrice, 24 agosto 2016 (ANSA/ MASSIMO PERCOSSI)[/caption] La gente di Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto piange le sue vittime e con grande coraggio ricostruisce un mondo in macerie. Molti volontari si danno da fare insieme alla protezione civile per salvare vite umane. Sono in atto azioni umanitarie perché non manchino le scorte di sangue da ... Leggi »
Tonno in olio di oliva a marchio SIMPLY ritirato dai supermercati. Risultato non conforme per la presenza di corpo estraneo nel prodotto
- admin
- /
- 27 maggio 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA Tonno in olio di oliva a marchio SIMPLY ritirato dai supermercati. Risultato non conforme per la presenza di corpo estraneo nel prodotto Scatta l'allarme sul tonno in scatola. I supermercati SIMPLY Market, a titolo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza, stanno infatti ritirando un lotto di tonno 80g x 3 marchio SIMPLY Lotto: LP035 TMC: 31/12/2020 EAN: 8033209005844 da tutte le filiali SIMPLY Market che fa capo al gruppo Auchan. Il motivo? Risultato non conforme p... Leggi »
Un comune farmaco anti-diarrea usato come droga. L’allarme dagli Stati Uniti
- admin
- /
- 06 maggio 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA Un comune farmaco anti-diarrea usato come droga. L’allarme dagli Stati Uniti Dagli Stati Uniti arriva un’allarme sull’abuso di un farmaco utilizzato come una sorta di droga che starebbe mietendo un numero record di vittime a seguito di overdose. Il loperamide è, infatti, un farmaco commercialmente disponibile come cloridrato, con spiccata attività antidiarroica, in particolar modo si tratta di un antipropulsivo, che viene utilizzato in dosi massicce per 'sballarsi' o per ges... Leggi »