Continua a Varese “Note per la Ricerca”, bel progetto per sostenere la Ricerca sulla Sclerosi Multipla
- /
- 05 aprile 2018 Altri Comuni Varese
Continua “Note per la Ricerca”, il progetto ideato da, a fronte di una sua esperienza personale, e volto alla sensibilizzazione dei giovani sulla malattia, sui disagi motori e psicologici che questa comporta e sull’importanza di un impegno costante nel sostenere la Ricerca sulla Sclerosi Multipla. I fondi raccolti tramite l’iniziativa vengono interamente devoluti all’Associazione Amici Centro Studi Sclerosi Multipla Onlus del reparto di Neurologia 2 dell’Ospeda...
Continua “Note per la Ricerca”, il progetto ideato da, a fronte di una sua esperienza personale, e volto alla sensibilizzazione dei giovani sulla malattia, sui disagi motori e psicologici che questa comporta e sull’importanza di un impegno costante nel sostenere la Ricerca sulla Sclerosi Multipla.
I fondi raccolti tramite l’iniziativa vengono interamente devoluti all’Associazione Amici Centro Studi Sclerosi Multipla Onlus del reparto di Neurologia 2 dell’Ospedale di Gallarate.
Di fondamentale importanza è il sostegno del Dottor Giancarlo Comi, Direttore della Ricerca Scientifica SM, del Dottor Angelo Ghezzi, Coordinatore della Ricerca Scientifica SM, e del Dottor Mauro Zaffaroni, Primario del reparto.
Grazie al sold out degli spettacoli del 13 Aprile 2016 e del 3 Maggio 2017 al Teatro OpenJobMetis (ex Apollonio) di Varese, è stato possibile acquistare apparecchiature di fondamentale importanza per i pazienti malati di Sclerosi Multipla e offrire borse di studio per il personale medico.
Quest’anno “Note per la Ricerca” sostiene nuovi progetti di ricerca e diagnosi. Per questo motivo, mercoledì 11 Aprile al Teatro OpenJobMetis (ex Apollonio) di Varese si terrà uno spettacolo volto alla raccolta fondi da destinarsi interamente all’Associazione benefica sopraindicata.
Sarà una serata molto divertente, con tanti ospiti fra i quali Aleandro Baldi, la Vocal Coach dei Big e cantante e musicista Jazz Danila Satragno e Vocal Care, il maestro Marco Falagiani, Fabrizio Vendramin direttamente da Italia’s Got Talent, il Gabibbo e il trasformista Luca Bergamaschi da “Striscia la Notizia”, Alessandra Ierse da “Zelig” e “Belli Dentro”, Margherita Antonelli da “Zelig” e “Colorado”, il comico Enrico Beruschi, Federica De Luca e Pole Passion Academy, la coreografa Alessia Roggeri e tanti altri per un serata di canto, musica, danza e comicità.
Presenta presentata dalla simpatia del noto e aprrezzato comico tv Max Pieriboni. Una serata per tutta la famiglia, per divertirsi e sostenere una cosa fondamentale come la ricerca.