Fortitudo Fagnano, vince 7 partite su 10, ottima partenza

Fortitudo Fagnano, vince 7 partite su 10, ottima partenza. Settima vittoria in 10 gare per la Fortitudo Fagnano che batte un buon Daverio per 82-72. Gara abbastanza strana, partenza convincente dei padroni di casa, che sotto i tabelloni dominano in lungo e in largo con un super Uslenghi e con Canavesi. I Rams replicano coi tiri dal perimetro, ma la squadra ospite non tiene il ritmo dei fagnanesi di Della Valle, in vantaggio di ben 15 lunghezze alla prima sirena. Ga...

Fortitudo Fagnano, vince 7 partite su 10, ottima partenza. Settima vittoria in 10 gare per la Fortitudo Fagnano che batte un buon Daverio per 82-72.

Gara abbastanza strana, partenza convincente dei padroni di casa, che sotto i tabelloni dominano in lungo e in largo con un super Uslenghi e con Canavesi.

I Rams replicano coi tiri dal perimetro, ma la squadra ospite non tiene il ritmo dei fagnanesi di Della Valle, in vantaggio di ben 15 lunghezze alla prima sirena.

Gara che sembra in chiara discesa per i locali, ma Daverio con grande coralità e carattere riesce a dimezzare lo svantaggio, Fagnano stacca la spina con il solo Steccanella che prova a dare brio all'attacco locale. Fortitudo sempre avanti, ma solo con 8 punti al 24'. Inerzia che continua ad essere in mano ai Rams anche nel terzo periodo, i fagnanesi in attacco sono abbastanza confusi e Daverio ne approfitta bombardando con continuità dal perimetro.

Margaritella realizza il canestro del 43-42, ma Panzeri e Moretti ridanno un piccolo margine in favore dei padroni di casa alla terza e penultima sirena.

Finale che torna ad essere comandato da Fagnano, il duo Canavesi ed Uslenghi ritrova la via del canestro con una buona continuità e malgrado uno scatenato Uggeri per i daveriesi, la gara svolta con chiarezza in favore della Fortitudo che tocca la doppia cifra di margine e gestisce con tranquillità gli ultimissimi minuti di gioco.

Nel post gara l’anima del team fagnanese Gigi Della Valle commenta: "Daverio è la squadra che ci ha messo maggiormente in difficoltà in casa, anche se una grande mano a riaprire la partita gli è stata data da noi, convinti di aver già vinto la gara dopo il primo periodo.

Bravi comunque i miei ragazzi a riprendere il bandolo della matassa nel quarto decisivo periodo sia in attacco che in difesa".

Margaritella dichiara: "Abbiamo tenuto, per quanto possibile, la fisicità dei nostri avversari, bene Uggeri e Armocida sul loro pivot Uslenghi".

La Fortitudo è una bella realtà che vivendo di pura passione per il Basket mette grande impegno in ogni partita e quest’anno sta volando con risultati nettamente positivi come dicevamo in apertura.

Fausto Bossi