Orti urbani anche ad Arsago

Il Comune di Arsago Seprio riapre agli orti urbani e mette a disposizione dei suoi cittadini alcuni lotti di terreno nel Parco pubblico di via Boccaccio. Gli arsaghesi che non abbiano già a disposizione appezzamenti di terreno coltivabile a d orto potranno fare richiesta di un lotto di terreno dove potrà essere svolta l’attività di orticultura a livello ricreativo e per il consumo familiare. Per l’amministrazione arsaghese che rende operativi il e la delibera del 2015 coltiva...

Il Comune di Arsago Seprio riapre agli orti urbani e mette a disposizione dei suoi cittadini alcuni lotti di terreno nel Parco pubblico di via Boccaccio.

Gli arsaghesi che non abbiano già a disposizione appezzamenti di terreno coltivabile a d orto potranno fare richiesta di un lotto di terreno dove potrà essere svolta l’attività di orticultura a livello ricreativo e per il consumo familiare.

Per l’amministrazione arsaghese che rende operativi il e la delibera del 2015 coltivare un orto in città non è solo un utile divertimento o un piacevole risparmio: è un’attività sociale ed educativa che coinvolge tutti nella cura del verde, migliora la qualità degli spazi pubblici e dell’ambiente, genera un rapporto positivo e di collaborazione tra le persone.

L’area destinata agli orti urbani interessa il Parco Pubblico di via Boccaccio ed il termine per la presentazione delle domande è sabato 4 aprile 2015  alle ore 12.30. L’assegnazione degli orti avverrà tramite sorteggio e la concessione delle aree avrà validità di 3 anni.

Arsago Seprio 23 aprile 2018 La Redazione