Angelo Ciocca, Accredia falsa la libera concorrenza
- Direzione Valle Olona
- /
- 09 aprile 2018
- /
- Commenta
“Con Regolamento UE 765/2008 era stato chiesto agli Stati membri di designare un ente nazionale di accreditamento per gli organismi di certificazione creando un ulteriore farraginoso apparato burocratico che aggira di fatto quella libera concorrenza tanto declamata dallo stesso esecutivo europeo”. Lo denuncia in un’interrogazione alla Commissione europea l’europarlamentare della Angelo Ciocca che pone dubbi sulle contraddizioni di Bruxelles in tema di snellimento burocratico e libera concorre... Leggi »
Varese diserta le esercitazioni della Protezione Civile, Galimberti chieda scusa
- Direzione Valle Olona
- /
- 09 aprile 2018
- /
- Commenta
Questa mattina il consigliere comunale della varesina, Marco Pinti, ha raccolto la denuncia di Calogero Rinaldo, responsabile esercitazioni del Ccv, il Comitato di coordinamento del volontariato, che lamenta la mancata partecipazione del Comune di Varese alle esercitazioni della Protezione Civile, che si sono svolte congiuntamente a Gazzada Schianno e Lozza. All'evento avrebbe dovuto partecipare anche Varese, “tanto che il vicesindaco Zanzi era stato tra i protagonisti della conferenza stamp... Leggi »
La sentenza che impone cure terapeutiche a un pedofilo apre la strada alla castrazione chimica
- Direzione Valle Olona
- /
- 05 aprile 2018
- /
- Commenta
La sentenza del Tribunale di Milano che impone cure terapeutiche a un pedofilo seriale, secondo il Senatore leghista apre la strada alla castrazione chimica e al progetto di legge della Lega presentato in Senato. Finalmente per la prima volta un giudice, del tribunale di Milano, ha emesso nei confronti di un pedofilo recidivo, che ha abusato di tre bimbe, un'ingiunzione terapeutica riconoscendo che su uno stupratore seriale la sola pena detentiva non produce alcun effetto sui... Leggi »
Noi siamo dalla parte dei cittadini catalani e del loro Presidente, Carles Puigdemont
- Direzione Valle Olona
- /
- 27 marzo 2018
- /
- Commenta
“Noi siamo dalla parte dei cittadini catalani e del loro Presidente, Carles Puigdemont, eletto democraticamente dal suo popolo”. Non usa mezzi termini
Davide Quadri, leader dei giovani della Lega in provincia di Varese e responsabile del movimento giovanile per gli Affari Esteri, nel condannare l’atteggiamento dell’Europa sul caso catalano. Puidgemont è stato “formalmente incriminato per presunta 'ribellione' venerdì con altri 24 dirigenti catalani dal ... Leggi »
La Commissione Europea apre un' inchiesta per la salvaguardia del riso italiano
- Direzione Valle Olona
- /
- 18 marzo 2018
- /
- Commenta
Riso Italiano. "Primo e importante traguardo per quanto riguarda il settore risicolo e la sua tutela.
Aspettavamo l' apertura di questa indagine perché rappresenta un passaggio dovuto a seguito di una forte e circostanziata richiesta avanzata dei produttori europei". Lo ha dichiarato l'
Europarlamentare della Lega Angelo Ciocca commentato l'apertura da parte della Commissione Europea di un' i... Leggi »
Ingratitudine e arroganza, assurda protesta dei richiedenti asilo a Varese
- Direzione Valle Olona
- /
- 12 marzo 2018
- /
- Commenta
“Siamo alle solite, come in altri centri in Italia, anche a Varese, questa mattina, un gruppo di richiedenti asilo, gentilmente ospitati in un hotel a spese nostre, ha protestato nientemeno che per la qualità del cibo, evidentemente considerata non degna di palati così raffinati.” Lo afferma
Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega al Pirellone circa la manifestazione odierna degli immigrati ospitati in via Caracciolo a Masnago, Varese. “Sono gli strascichi della di... Leggi »
Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega, rieletto con 2.463 voti
- Direzione Valle Olona
- /
- 06 marzo 2018
- /
- Commenta
:“Ringrazio i cittadini che mi hanno voluto dare fiducia, premiando con oltre duemila preferenze. Porterò avanti, come ho già fatto in questi anni, il mio impegno costante a favore dei varesini e del nostro bellissimo territorio”. Emanuele Monti, Consigliere regionale uscente della Lega, è stato rieletto con 2.463 voti. “Un ottimo risultato, ottenuto grazie ad un lavoro capillare di ascolto delle persone, di presenza costante sul territorio. ... Leggi »
Saronno condanna fermamente qualsiasi atto di violenza indipendentemente da chi sia l’autore
- Direzione Valle Olona
- /
- 27 febbraio 2018
- /
- Commenta
dopo i cortei le scritte ad imbrattare i muri del centro cittadino condanna fermamente qualsiasi atto di violenza indipendentemente da chi sia l’autore. Alle bombe carta dei centri sociali e degli antifascisti preferiamo i limoni. La frase può far sorridere dando adito a diverse interpretazioni, ma il messaggio ultimo non può essere frainteso. Chi usa violenza non può essere tollerato dalla società e pertanto si deve agire affinché i responsabili vengano individuati e pr... Leggi »
Bianchi: Gori ripropone politiche fallimentari sull'immigrazione
- Direzione Valle Olona
- /
- 24 febbraio 2018
- /
- Commenta
“Gori ripropone politiche fallimentari su immigrazione. Gli SPRAR per i richiedenti asilo sono un fallimento che DANNEGGIA i Comuni”. Lo afferma Matteo Bianchi Vicepresidente Nazionale Anci. “Gli Sprar sono nati in un determinato periodo storico e sono stati impostati come una sorta di braccio operativo per le politiche del Governo, fasati sulla follia immigrazionista dell’allora ministro dell’Interno Alfano” afferma Matteo Bianchi sindaco leghista di Morazzone, Vice Presidente ANCI, da... Leggi »
Governo inciampato nuovamente sulla "Ius soli opposizione estenuante dalla Lega Nord.
- Direzione Valle Olona
- /
- 26 dicembre 2017
- /
- Commenta
Governo inciampato nuovamente sulla " opposizione estenuante dalla Lega Nord..Il Parlamento ha approvato la Legge Finanziaria per il nuovo esercizio ma il Governo è inciampato nuovamente sulla "Ius soli grazie ad un'opposizione estenuante messa in campo dalla Lega Nord. Era stato messo all’ordine del giorno in Senato nella giornata di ieri, ma la discussione si è dovuta interrompere quando il senatore padano Roberto Calderoli ha capito che la maggioranza non c'era e ... Leggi »
“Il treno dell’autonomia è partito e corre veloce",Fabrizio Cecchetti (Lega Nord)
- Direzione Valle Olona
- /
- 07 novembre 2017
- /
- Commenta
“Il treno dell’autonomia è partito e corre veloce, ora dobbiamo essere bravi a portarlo in fretta a destinazione con più risorse e competenze per la Lombardia vuol dire più servizi e benessere per tutti i cittadini” E’ quanto commenta il vicepresidente del consiglio regionale lombardo Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) a seguito dell’approvazione della risoluzione contenente le materie su cui la Lombardia tratterà con il governo forme maggiori di autonomia. Il documento ... Leggi »