PESCE D'APRILE, I Poliziotti veneziani dovranno utilizzare i taxi acquei
- /
- 01 aprile 2018 Altri Comuni Istituzioni
I Poliziotti veneziani dovranno utilizzare i taxi acquei per effettuare gli interventi di soccorso! Il Questore crede che i taxi possano sostituire le Volanti lagunari: un progetto pilota che non porterà nulla di buono né a Venezia e nemmeno nel resto d’Italia!
MA, COME OGNI ANNO, IL NOSTRO PESCE D'APRILE E' STATO...
I Poliziotti veneziani dovranno utilizzare i taxi acquei per effettuare gli interventi di soccorso! Il Questore crede che i taxi possano sostituire le Volanti lagunari: un progetto pilota che non porterà nulla di buono né a Venezia e nemmeno nel resto d’Italia!
MA, COME OGNI ANNO, IL NOSTRO PESCE D'APRILE E' STATO ANCHE LO SPUNTO PER TORNARE A PARLARE DI QUESTIONI CHE DANNEGGIANO LA SICUREZZA!
Come ben si può vedere dall'immancabile logo con i tre pesci inserito ieri nel comunicato stampa, anche quest'anno non ci siamo sottratti all’ormai tradizionale “
pesce d'aprile
”
e lo abbiamo fatto portando all'attenzione dell'opinione pubblica un serio ed articolato problema quale è la carenza di Poliziotti sul territorio nazionale, ma in particolare a Venezia, dove per poter condurre un’imbarcazione vi è la necessità di possedere uno specifico titolo nautico.
Peccato che nel corso degli anni questa fondamentale necessità è stata totalmente sottovalutata ed adesso l'attuale Questore di Venezia, Gagliardi dr. Vito Danilo, ha pensato bene di garantire un maggior numero di pattuglie riducendo drasticamente gli Operatori!! Il risultato che può apparire agli occhi di chi non è addetto ai lavori come un incremento di operatività, stà invece mettendo in serio pericolo l'incolumità dei pochi Poliziotti che sono obbligati ad operare non in sicurezza .........
Quindi la Polizia che deve garantire sicurezza pubblica, è la prima a non farla rispettare !!!!!
Sulla questione abbiamo interessato già un legale e siamo pronti alla mobilitazione generale, “… perché Noi”, afferma il Segretario Generale Provinciale Francesco Lipari, “ci teniamo alla salute ed alla sicurezza dei Poliziotti e non aspetteremo che accada un fatto grave per poter dire ‘lo avevamo detto’ ”!
La sicurezza è una cosa seria e va affrontata non sulla spinta dei dati statistici o per poter dire ‘ho garantito delle pattuglie in più’ ma va fatta assicurando in primis la sicurezza degli Operatori che ogni santo giorno fanno già miracoli per garantire sicurezza ai cittadini.
Il Questore Gagliardi dovrà farsene una ragione, altrimenti daremo vita a molteplici forme di protesta con un unico obiettivo: consentire ai Poliziotti veneziani di tornare a casa sani e salvi..........
LA SEGRETERIA PROVINCIALE DI VENEZIA