ARCISATE COLLEGA COMUNE E CITTADINO CON L'APP MUNICIPIUM

ARCISATE COLLEGA COMUNE E CITTADINO CON L'APP MUNICIPIUM Il Comune di Arcisate si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare con un'applicazione per smartphone, si tratta della soluzione app Municipium, la più completa e la più premiata, già attiva con successo in più di centotrenta enti italiani. L’app è disponibile gratuitamente per i cittadini sugli store online sia per i telefoni Apple che per i telefoni Android e offre al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicaz...

ARCISATE COLLEGA COMUNE E CITTADINO CON L'APP MUNICIPIUM

Il Comune di Arcisate si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare con un'applicazione per smartphone, si tratta della soluzione app Municipium, la più completa e la più premiata, già attiva con successo in più di centotrenta enti italiani. L’app è disponibile gratuitamente per i cittadini sugli store online sia per i telefoni Apple che per i telefoni Android e offre al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee – grazie all’efficace sistema delle notifiche – relative a eventi presenti sul territorio (quali sagre, manifestazioni, mercatini), notizie sull’attività dell’Amministrazione e servizi (sociali , viabilità ,servizi ecologici ecc.)

Gli eventi e le news comunali possono inoltre essere condivise dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network direttamente dall’app. Sempre grazie a Municipium, i cittadini possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura. Oltre a questo, i cittadini possono mettersi in diretto contatto con il Comune grazie alla comoda funzione delle “Segnalazioni”, tramite la quale possono inviare una segnalazione, geolocalizzata e corredata di foto, di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario l’intervento del Comune (come un cartello stradale rovinato o una buca nell’asfalto) e allo stesso modo comunicare i propri suggerimenti al Comune tramite la categoria di segnalazioni “Idee e proposte “

DICHIARAZIONI DEL SINDACO E DELL’ASSESSORE ALLA CULTURA E PUBBLICA ISTRUZIONE

È da tempo che pensiamo di offrire ai cittadini un servizio come Municipium e dopo averlo confrontato con le altre soluzioni presenti, lo riteniamo il migliore e il più completo nel suo settore. Semplicità d'uso – sia per il cittadino sia per la gestione da parte dell’Amministrazione completezza delle funzionalità, risparmio permesso dalla comunicazione digitale, modello di sviluppo e garanzie tecnologiche sono stati gli aspetti principali che ci hanno portati a individuare in Municipium la soluzione più in linea con i nostri bisogni e le nostre necessità”.Un sistema nuovo ed efficace soprattutto per le comunicazioni di emergenza e per tante informazioni quotidiane che altrimenti sarebbe difficile diffondere.

                                                                                                       Il Sindaco

                                                                     Angelo Pierobon

 

“Con Municipium l’assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura potrà ulteriormente collaborare con i cittadini per favorire e migliorare il diritto allo studio nelle scuole di ogni ordine e grado. Insieme alle associazioni culturali presenti sul territorio si valorizzeranno le tradizioni del passato e il futuro di Arcisate, promuovendo la creatività e la libertà di espressione dei cittadini.

Grazie a Municipium ogni arcisatese potrà dare il suo contributo e i suoi suggerimenti per il bene del nostro paese”.

Potremo inoltre concretizzare un vero risparmio nell’ambito della comunicazione, che fino ad ora è stata veicolata tramite volantini cartacei, andando a utilizzare Municipium come modalità parallela a quella tradizionale, per comunicare direttamente ai cittadini news, eventi e informazioni riguardanti cantieri o lavori.

                                                 L’Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura

                                                                       Emanuela Sardella