Il Sindaco di Potenza, Ing. Dario DE LUCA, concede la cittadinanza onoraria al Gen. Del Sette
- /
- 30 novembre 2017 Altri Comuni
Potenza: Concessione della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri da parte del Comune di Potenza alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette. Il Sindaco di Potenza, Ing. Dario DE LUCA, all’interno del Teatro Stabile, ha consegnato la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri. Alla cerimonia, alla quale hanno partecipato anche gli organi comunali, ha visto l’intervento del Comandante Generale de...
Potenza: Concessione della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri da parte del Comune di Potenza alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette.
Il Sindaco di Potenza, Ing. Dario DE LUCA, all’interno del Teatro Stabile, ha consegnato la cittadinanza onoraria
all’Arma dei Carabinieri. Alla cerimonia, alla quale hanno partecipato anche gli organi comunali, ha visto l’intervento del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, del Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, Generale di Corpo d’Armata Giovanni NISTRI, del
Generale di Brigata Alfonso DI PALMA, Comandante della Legione Carabinieri Basilicata e del
Generale di Brigata Antonio Danilo MOSTACCHI, Comandante della Regione Carabinieri Forestale Basilicata. All’evento era presente, altresì, una nutrita rappresentanza di militari del Comando Legione, dei Reparti Speciali e dei delegati della Rappresentanza Militare, dei commilitoni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali. Il Consiglio Comunale, nella motivazione dell’onorificenza, ha riconosciuto all’Arma dei Carabinieri “
l’alto senso del dovere e della fedeltà dimostrati a favore dello Stato e delle sue Istituzioni e per la costante presenza e sostegno al fianco degli Enti locali, per il contributo e gli interventi di prevenzione, repressione e controllo del territorio per la difesa e sicurezza dei cittadini e dell’intera comunità di Potenza, nonché per l’impegno profuso nella riqualificazione della storica “Caserma Lucania” ed il contributo fornito ad una importante fase di riurbanizzazione della città capoluogo”. L’Alto Ufficiale, al termine della cerimonia, ha visitato la Caserma Lucania, prossima sede del Comando Legione “Basilicata” per la presentazione del programma per l’efficientamento energetico, la rifunzionalizzazione della medesima Caserma nonchè per la riqualificazione urbanistica dell’area con breve visita delle Autorità alle aree interessate dall’intervento. Particolare apprezzamento il Gen. C.A. DEL SETTE ha dedicato alle attività poste in essere dai militari impegnati nel territorio lucano ed in particolare nelle Stazioni Carabinieri, imprescindibile Presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle Istituzioni al cittadino. Ha rivolto gli auspici che gli importanti risultati conseguiti – con grande abnegazione e professionalità – costituiscano stimolo per altri e più significativi traguardi.