Besozzo,è arrivata la risposta del Vice Sindaco Gianluca Coghetto.

Dopo l'articolo pubblicato ieri che interessava la città di Besozzo è arrivata la risposta del Vice Sindaco ed Assessore alle politiche del territorio Gianluca Coghetto.
"Nell'articolo di ieri  il Consigliere Tombolato, oltre le dichiarazioni espresse sullo Sprar, additava di inefficienza il servizio dell'acquedotto erogato dal nostro comune.   Testualmente la dichiarazione del Consigliere indicava che vi sono  "servizi inefficienti co...

Dopo l'articolo pubblicato ieri che interessava la città di Besozzo è arrivata la risposta del Vice Sindaco ed Assessore alle politiche del territorio Gianluca Coghetto. "Nell'articolo di ieri  il Consigliere Tombolato, oltre le dichiarazioni espresse sullo Sprar, additava di inefficienza il servizio dell'acquedotto erogato dal nostro comune.   Testualmente la dichiarazione del Consigliere indicava che vi sono  "servizi inefficienti come l'acquedotto che a causa di interventi tardivi, se non fossero venute in soccorso le piogge, saremmo rimasti senza acqua nel mese di dicembre.   Mi spiace, ma il consigliere Tombolato non conosce la materia della quale parla e sull'acquedotto del suo paese dimostra di non saperne proprio nulla.   Il dato di fatto è che il servizio acquedotto del Comune di Besozzo non è un servizio inefficiente ma, come altri acquedotti della provincia di Varese, in questi mesi ha sofferto parecchio a causa della eccezionale siccità che ha investito i nostri territori.  Pur soffrendo è riuscito a garantire sempre  l'acqua ai nostri cittadini.   Le falde sotterranee che alimentano l'acquedotto, in questi mesi si sono abbassate, e  ridotto notevolmente la loro capacità. Siamo  stati costretti a chiudere un pozzo, perchè privo di acqua, emanare un'ordinanza del Sindaco dove richiedevamo ai cittadini attenzione per l'utilizzo dell'acqua e fatto alcuni interventi per eliminare delle perdite segnalate.   In presenza di scarsità d'acqua alla fonte, tutti questi interventi hanno permesso di garantire l'acqua ai nostri cittadini.   Ora ha nevicato e piovuto. Le falde si sono rialzate e i nostri pozzi hanno ripreso a fornire acqua al nostro Acquedotto. Dico al Consigliere  Tombolato che non eravamo inefficienti prima e non siamo bravi ora. Semplicemente, dopo mesi di siccità e a seguito delle piogge e nevicate, è ritornata l'acqua dove c'è sempre stata. Nei pozzi." conclude la disamina il Vice Sindaco.