Cercare lavoro a colazione

Cercare lavoro a colazione. A
Gavirate, Randstad, secondo player al mondo nei servizi per le risorse umane, organizza colloqui informali fra candidati e aziende del territorio davanti a un caffè. Chi l’ha detto che un colloquio deve necessariamente svolgersi in un ambiente formale? In un mondo del lavoro che, con l’avvento della rivoluzione tecnologica, rischia di diventare sempre più digitale e impersonale, candidati e aziende si aspettano ...

Cercare lavoro a colazione. A Gavirate, Randstad, secondo player al mondo nei servizi per le risorse umane, organizza colloqui informali fra candidati e aziende del territorio davanti a un caffè.

Chi l’ha detto che un colloquio deve necessariamente svolgersi in un ambiente formale? In un mondo del lavoro che, con l’avvento della rivoluzione tecnologica, rischia di diventare sempre più digitale e impersonale, candidati e aziende si aspettano di essere raggiunti ovunque, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo, e chiedono un’esperienza più personale che li faccia sentire maggiormente coinvolti e consapevoli nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali.

Per questa ragione, Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, organizza colloqui approfonditi ma informali fra candidati e imprese del territorio a colazione, magari davanti a un cappuccino.

Il modello è quello degli speed date, dove, proprio come quando si cerca l’anima gemella, empatia, intuizione e istinto sono fattori fondamentali per creare una connessione reale con l’interlocutore e costruire una relazione soddisfacente e di successo.

Dopo cinque minuti di conversazione, il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione.

L’appuntamento è lunedì 23 ottobre, a partire dalle ore 10.00, presso il locale Villa Cocca a Gavirate, in via del Chiostro 14.

Una decina di aziende del territorio, appartenenti al settore metalmeccanico, incontreranno  altrettanti candidati, selezionati dalla Divisione Technical della Filiale Randstad di Besozzo al termine di un corso sulla programmazione delle macchine utensili.

“Il nostro corso sulla programmazione delle macchine a controllo numerico è la risposta di Randstad alla domanda del mercato, che chiede sempre più operatori CNC in un settore dove la qualifica è indispensabile – commenta Monia De Angelis, Unit Manager Randstad –.

Progetti formativi come questo divengono il ponte tra la ricerca di personale delle aziende ed un mercato del lavoro che fatica ad offrire figure adeguate a ricoprire con efficacia mansioni tecniche.

Abbiamo selezionato persone con un concreto desiderio di imparare un mestiere, per inserirle in un percorso di quattro settimane di formazione intensiva; un corso dal taglio pratico sulla programmazione a controllo numerico, abbinato alle necessarie basi teoriche di meccanica e trigonometria, al fine di assicurare alle aziende lavoratori pronti e sui quali investire.

La ‘colazione con Randstad’ sarà sicuramente la miglior cornice per far incontrare i partecipanti e le aziende del territorio che cercano personale qualificato.”

Le colazioni e gli aperitivi con Randstad si inseriscono nel quadro della strategia di repositioning  dell’agenzia per il lavoro.

Un rinnovamento che passa attraverso una grafica più essenziale, che si serve di colori caldi e di una suddivisione asimmetrica degli spazi per accorciare ulteriormente la distanza con gli utenti. Una strategia “tech & touch”, che unisce le nuove soluzioni HR e gli strumenti digitali messi a disposizione dall’innovazione tecnologica con il tocco umano dei professionisti Randstad, per aiutare lavoratori e aziende a spingersi sempre oltre i propri limiti e realizzare il proprio potenziale.