Bodio Lomnago, una perla a Praga, protagonista della sua storia
- /
- 06 febbraio 2018 Altri Comuni
Bodio Lomnago. Il Sindaco di Bodio Lomnago ci rende partecipi di una grande iniziativa di respiro internazionale che coinvolge e vede la cittadina varesina come assoluta protagonista. "Domani presso l’istituto italiano della cultura a Praga inauguriamo la mostra dal titolo "Eva la donna eterna". Composta da una serie di Ex Libris (grafiche d’arte) realizzate secondo le tecniche classiche dell’incisione come (acqueforti, xilografie, litogr...
Bodio Lomnago. Il Sindaco di Bodio Lomnago ci rende partecipi di una grande iniziativa di respiro internazionale che coinvolge e vede la cittadina varesina come assoluta protagonista.
"Domani presso l’istituto italiano della cultura a Praga inauguriamo la mostra dal titolo "Eva la donna eterna".
Composta da una serie di Ex Libris (grafiche d’arte) realizzate secondo le tecniche classiche dell’incisione come (acqueforti, xilografie, litografie) in parte sono opere della collezione del Comune di Bodio Lomnago in parte dell’Associazione Italiana Ex Libris. Un.
Questa mostra itinerante è partita da una galleria sotto l’Acropoli di Atene le scorso anno ed ora arriva qui a Praga.
Domani parteciperanno diverse ambasciate all’inaugurazione, tra cui l’ambasciata italiana a Praga con il suo Ambasciatore.
Sono attesi numerosi artisti e collezionisti. Questo è il preludio al 4 meeting internazionale che si svolgerà ad Aprile a Bodio Lomnago con il 9 concorso dal titolo “Fumetti e Cartoni animati” con iscritti da tutto il mondo e in particolare una folta delegazione cinese.
Stiamo facendo conoscere Bodio Lomnago nel mondo, e il mondo sta conoscendo Bodio Lomnago.
Il nostro territorio è prezioso e il mio lavoro in questi anni è stato soprattutto volto alla valorizzazione dei nostri luoghi, della nostra cultura e delle nostre tradizioni.
Un lavoro che ha portato i suoi frutti e sta arrivando ad un livello di importanza internazionale", conclude soddisfatta il Sindaco di Bodio Lomnago Eleonora Paolelli.