De Carli: “Non sorprende se a Bologna non allatta”
- /
- 22 dicembre 2016 Altri Comuni Area Malpensa
De Carli: “Non sorprende se a Bologna non allatta”
popolariperbologna@gmail.com L’assegnista di ricerca che è stata esclusa dalla possibilità di allattare la figlia di pochi mesi, a margine di un convegno presso il comune di Bologna, “non sorprende”
Mirko De Carli, responsabile del PdF dell’Emilia Romagna e già candidato sindaco nel capoluogo emiliano. “Bologna si è dimostrata una volta di più programmaticamente ostile alla maternità e alla famiglia”. Seco...
De Carli: “Non sorprende se a Bologna non allatta”
L’assegnista di ricerca che è stata esclusa dalla possibilità di allattare la figlia di pochi mesi, a margine di un convegno presso il comune di Bologna, “non sorprende”
Mirko De Carli, responsabile del PdF dell’Emilia Romagna e già candidato sindaco nel capoluogo emiliano. “Bologna si è dimostrata una volta di più programmaticamente ostile alla maternità e alla famiglia”. Secondo De Carli, la giovane mamma che ha sollevato il caso, essendo impegnata sui problemi della violenza contro le donne, visto che era nel palazzo comunale per un convegno dedicato, “potrà cogliere l’occasione per dare uno sguardo ai dati sulle politiche familiari messe in campo dalla amministrazione”. A detta di De Carli “non impiegherà molto tempo, perché troverà uno zero assoluto per quanto riguarda il sostegno alla maternità delle donne non lavoratrici, così come del loro nucleo familiare”. Del resto, visto che le cronache riferiscono che la protagonista del caso è in attesa di un posto per la figlia all’asilo nido, a detta di De Carli, “non si può fare altro che porgerle i migliori auguri: la dimensione della maternità le avrà già dato occasione di verificare che, al di là degli slogan e delle politiche ideologiche, per le mamme che vogliono dedicarsi soltanto a essere tali, il comune di Bologna non solo non offre spazi, ma fa anche il possibile per ridurre quelli che ci sono”.