agricoltura

agricoltura Italia

In corso a Bruxelles il passaggio definitivo per l'etichettatura d'origine

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 22 marzo 2018
  • /
  • Commenta

In corso a il passaggio definitivo per l'etichettatura d'origine e dall'Italia è un regolamento irricevibile. “Mi preme sottolineare l’importanza della discussione prevista per domani tra la Commissione europea ed il comitato di esperti nazionali; la bozza di Regolamento della Commissione è, ad oggi, irricevibile”. Commenta così Angelo Ciocca, eurodeputato della Lega, la discussione prevista per domani in seno al comitato Ue per i mangimi e alimenti. “La bozza della ... Leggi »

agricoltura Italia

Codigoro.Torna l’incubo dell’influenza aviaria: 850mila galline da abbattere

Codigoro.Torna l’incubo dell’influenza aviaria che sembrava un caso risolto anni fa e che invece torna a far sentire la sua voce causando nuovi danni. Stavolta è stata scoperta a Codigoro ed ha colpito alcune galline ovaiole all’interno degli stabilimenti della società agricola Fiorin sulla via per Ferrara che si ritrova con 850mila galline da abbattere oltre al ritiro e distruzione delle uova prodotte in questi giorni. Intervenuto immediatamente sia il Sindaco Alice... Leggi »

agricoltura Italia

Xylella. Anche l’Ungheria ordina controlli alle frontiere a causa del patogeno.

 
Xylella. Ancheordina controlli alle frontiere a causa del patogeno. A luglio e agosto ordinati controlli fitosanitari dei bagagli per i viaggiatori di ritorno e gli stranieri presso gli aeroporti. “Fermate subito l’avanzata del batterio” dice l'Europa ma non solo a parole. Le richieste dell’Europa aumentano e anche le infrazioni a causa del mancato intervento immediato sul batterio che ha fatto molto parlare di sé, soprattutto in Puglia. [cap... Leggi »