Istituzioni

Istituzioni Politica

Foreign fighters in arrivo secondo il Ministro Marco Minniti

  • redazione
  • /
  • 15 dicembre 2017
  • /
  • Commenta

Secondo il Ministro Marco Minniti sono in arrivo i Foreign fighters di ritorno con lo Stato Islamico ormai messo all'angolo dalle forze di coalizione Secondo il Ministro Marco Minniti sono circa 25-30 mila i che potrebbero rientrare in Europa, lo ha dichiarato nel corso di un convegno del centro studi di Confindustria. Il Ministro teme il ritorno a casa dei combattenti dello Stato Islamico ormai messo all’angolo e costretto in poche roccaforti dalle forze di coalizione. È a p... Leggi »

Istituzioni Politica

Italicum: presentato un nuovo ricorso di incostituzionalità della controversa legge elettorale.

  • redazione
  • /
  • 15 settembre 2017
  • /
  • Commenta

Italicum: presentato un nuovo ricorso di incostituzionalità all'attenzione del tribunale di Messina sulla controversa legge elettorale  Gli avvocati Vincenzo Palumbo, Tommaso Magaudda, Francesca Ugdulena, Giuseppe Magaudda e il costituzionalista Alfonso Celotto hanno depositato al tribunale di Messina un ricorso con cui si chiede di rinviare gli atti alla Consulta e il tribunale lo esaminerà il 29 settembre. I ricorrenti contestano la violazione del "principio di 'normal... Leggi »

Istituzioni Politica

Ministro Lorenzin su approvazione Ddl Responsabilità professionale sanitaria

COMUNICATO STAMPA
 Ministro Lorenzin su approvazione Ddl Responsabilità professionale sanitaria
Oggi è una grande giornata per il Servizio sanitario nazionale. L’approvazione definitiva del Disegno di legge sulla Responsabilità professionale sanitaria oggi alla Camera dei deputati rappresenta certamente un altro grande passo in avanti per il nostro sistema sanitario”. È quanto dichiara il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin dopo l’appro... Leggi »

Istituzioni Politica

'FERTILITY DAY'/M.T.BALDINI, LORENZIN ELIMINI PRECARIATO E SOSTENGA MATERNITA'

LA CONSIGLIERA REGIONALE DELLA LOMBARDIA, MARIA TERESA BALDINI (FUXIA PEOPLE) SUL 'FERTILITY DAY': "MINISTRO LORENZIN INCENTIVI LE NASCITE ELIMINANDO IL PRECARIATO E SOSTENDENDO LA MATERNITÀ " "Le nascite si incentivano arginando il precariato, tutelando le donne e sostenendo economicamente la maternità, non con battage pubblicitario". Netta presa di posizione della consigliera regionale della Lombardia Maria Teresa Baldini (Fuxia People) che ha sempre sostenuto la campagna: 'solo la donna è ... Leggi »

Istituzioni Politica

Il 23 agosto 1908 nacque una pittrice ebrea di nome Anna Frank

Il 23 agosto 1908 nacque una pittrice ebrea di nome Anna Frank   Il 23 agosto 1908 nacque a Glasgow, in Scozia, l’artista Hannah Frank. I genitori di Hannah erano ebrei emigrati dalla Russia. Negli anni dell’università scrisse poesie, fu vicina al sionismo e pubblicò alcune illustrazioni sulla rivista Gum. Nel 1939 sposò Lionel Levy, un intellettuale ebreo, e le sue opere, negli anni successivi, si ispirarono alla condizione del popolo ebraico in Europa. Disegni e incisioni, i... Leggi »

Istituzioni Politica

Le tesi del si al referendum

Pubblichiamo ampi stralci di un documento preparato per l’associazione Libertà e Giustizia dal professor Gustavo Zagrebelsky in vista del referendum. Nella campagna per il referendum costituzionale i fautori del Sì useranno alcuni slogan. Noi, i fautori del NO, risponderemo con argomenti. Loro diranno, ma noi diciamo. 1.Diranno che “gli italiani” aspettano queste riforme da vent’anni (o trenta, o anche settanta, secondo l’estro) Noi diciamo che da quando è stata approvata la Costituzione – de... Leggi »

Istituzioni Politica

#ArmandoIncontra La riconquista della Politica dalle origini ai giorni nostri.

Vi ricordiamo che martedì 28 giugno avrà luogo il secondo incontro del ciclo dal titolo: #ArmandoIncontra La riconquista della Politica dalle origini ai giorni nostri. Dal presente, uno sguardo sull'Uomo e la Società di domani. che si terrà dalle ore 19.00 alle ore 21.00 presso l'Associazione SpazioPin di Milano in Viale Monte Santo 5 (Zona Piazza Repubblica). Ingresso contributo associativo 10€ È gradita la conferma. Per info e adesioni: segreteria@spaziopin.it In allegato la locandina dell'... Leggi »

Istituzioni Politica

“ POPOLO! NON AVER PAURA DEL NO”- Cosa cambia con il Referendum

Cari amici,



in previsione del referendum di Ottobre ho organizzato  alcune mie note politiche in un saggio sul triennio renziano (2014-2016) di cui allego la copertina.

 
“ POPOLO! NON AVER PAURA DEL NO”- Cosa cambia con il Referendum, espone i perché del NO  dei " Liberi e Forti" al Referendum costituzionale del prossimo Ottobre, ossia  le motivazioni strutturali, culturali e socio politiche ... Leggi »

Istituzioni Politica

Il Giappone ha il più basso tasso di natalità del mondo. Per la prima volta calano gli italiani

COMUNICATO STAMPA Il Giappone ha il più basso tasso di natalità del mondo. Per la prima volta calano gli italiani Il Giappone ha superato la Germania come il paese dove il tasso di natalità è il più basso del mondo, Lo rivela uno studio sabato 11 giugno. Tra i primi mesi del 2010 e la fine del 2014, il paese del Sol Levante ha registrato una media annua di otto nati per mille abitanti. Secondo questo studio della BDO tedesca, tra i 5 principali network internazionali di revisione e di consule... Leggi »

Istituzioni Politica

ANNIVERSARIO SCOMPARSA ENZO TORTORA, LUCA MARSICO (FI): «UOMO ONESTO CHE HA COMBATTUTO UNA BATTAGLIA PER LA GIUSTIZIA RAFFORZATA DA UN PROFONDO IMPEGNO CIVILE»

COMUNICATO STAMPA  ANNIVERSARIO SCOMPARSA ENZO TORTORA, LUCA MARSICO (FI): «UOMO ONESTO CHE HA COMBATTUTO UNA BATTAGLIA PER LA GIUSTIZIA RAFFORZATA DA UN PROFONDO IMPEGNO CIVILE» Milano, 18 maggio 2016-«Enzo Tortora ha combattuto, in prima persona, una battaglia per la giustizia rafforzandola con profondo impegno civile e nelle Istituzioni europee lasciando un ricordo, sempre attuale, di un grande uomo e professionista, fra i padri Il suo sforzo per ottenere giustizia ed arrivare alla ve... Leggi »

Istituzioni Politica

Arrestati due albanesi per spaccio

QUESTURA DI VARESE Ufficio STAMPA ____________________ Varese, 07 maggio 2016 COMUNICATO STAMPA Polizia di Stato – Sezione Polizia Stradale di Varese – Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio Olgiate Olona – Arrestati 2 giovani per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. La Polizia di Stato nella serata di ieri ha tratto in arresto due uomini di origine albanese, di 20 e 30 anni, colti in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli uomini d... Leggi »