Diritti civili

Diritti civili Sanità e immigrazione

Nuova legge su immigrazione in arrivo in Francia, Macron rischia la fronda nella sua maggioranza

  • redazione
  • /
  • 12 gennaio 2018
  • /
  • Commenta

Nuova legge su immigrazione in arrivo in Francia, rischia la fronda nella sua maggioranza: velocizzare le procedure per espellere più velocemente Il presidente francese Emmanuel Macron sta pensando di cambiare le regole sull’immigrazione e sta lavorando su una nuova legge che molti in Francia pensano sia troppo lepenista e la sinistra, le associazioni e anche una parte dei suoi sostenitori come la Rèpublique en marche criticano con veemenza. Probabilmente il progetto di legge... Leggi »

Diritti civili Sanità e immigrazione

I City Angels a Busto Arsizio in visita ai rifugiati

  • redazione
  • /
  • 21 settembre 2017
  • /
  • Commenta

Mario Furlan e I City Angels questa sera a Busto Arsizio in visita ai rifugiati affidati dallo scorso agosto alla sua organizzazione Questa sera Mario Furlan, fondatore e presidente dei verrà in visita alla stazione di Busto Arsizio e quindi farà visita ai rifugi per senza tetto che dallo scorso agosto il comune di Busto Arsizio ha affidato alla sua organizzazione. Furlan vuole conoscere e scambiare quattro chiacchiere con gli ospiti presenti. Seguirà l’ordinario servizio per... Leggi »

Diritti civili Sanità e immigrazione

Febbre del Nilo: uomo contagiato in Sicilia, è il primo caso

COMUNICATO STAMPA Febbre del Nilo: uomo contagiato in Sicilia, è il primo caso. Al 29 settembre segnalati in Italia 14 nuovi casi È ufficiale il primo caso di contagio del virus West Nile, meglio conosciuto come virus della febbre del Nilo in Sicilia, a Trapani. A confermarlo è l'European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC). La febbre West Nile è una malattia infettiva virale e acuta che viene trasmessa dalle zanzare ai mammiferi (uomo compreso) a loro volta infettate da uccelli ... Leggi »

Diritti civili Sanità e immigrazione

Migranti, Foad Aodi (AMSI): "Via il velo dall'indifferenza, dallo sfruttamento dei minori immigrati e dai mercati neri"

Migranti, Foad Aodi (AMSI): "Via il velo dall'indifferenza, dallo sfruttamento dei minori immigrati e dai mercati neri"   "Ringraziamo i giornalisti che lavorano come noi per togliere dagli occhi di certi Governi europei il velo dell'indifferenza, mentre in Europa i bambini immigrati continuano a scomparire (più del8%), e diventano le vittime dei mercati neri, del lavoro illegale, dello sfruttamento sessuale e del traffico degli organi": sono le parole di 
Foad Aodi, Leggi »

Diritti civili Sanità e immigrazione

presentazione del Libro "Quel Velo Sul Tuo Volto" dello scrittore e giornalista Nicola Lofoco

COMUNICATO STAMPA 
Conoscenza interculturale, Co-mai - UNINETTUNO: 
"No al velo del pregiudizio che offusca l'immagine della donna araba"
 
Roma 9/05/2016 - All'interno del dibattito sempre aperto sull'uso del velo nella tradizione islamica, la letteratura diventa invito alla riflessione e al confronto, partendo dall'analisi dei diversi aspetti culturali, religiosi, storici e sociali che compongono la realtà vasta e complessa della d... Leggi »