28 ore lavorative settimanali in Germania: primo risultato della nuova Grosse Koalition
- redazione
- /
- 08 febbraio 2018
- /
- Commenta
28 ore lavorative settimanali in Germania primo risultato della nuova Grosse Koalition, l'accordo raggiunto nel land Baden-Württemberg. Dopo la settimana da 35 ore, esempio copiato anche dai francesi, la Germania dimostra ancora di avere una marcia in più e di essere sempre qualche passo in avanti rispetto al gruppo degli inseguitori. La novità riguarderà solamente alcuni casi speciali, come quelli di
chi deve assistere parenti e bambini, ma ... Leggi »
sigaretta elettronica porta il tumore?
- Direzione Valle Olona
- /
- 06 febbraio 2018
- /
- Commenta
Ultime news in merito alla sigaretta elettronica secondo le quali anche 'svapare' provoca il cancro. Le cellule umane sono mutate più velocemente del previsto dopo l'esposizione alle e-sigarette. Studi precedenti hanno rilevato che il fumo di sigaretta elettronica causa meno danni cancerogeni del tabacco. La New York University ha esposto cellule umane e topi al fumo di sigaretta elettronica rispetto all'aria filtrata. Hanno trovato le cellule mutate molto più velocemente del previsto. Il tea... Leggi »
Servizi a pagamento “abusivi” su smartphone e telefonini.
- admin
- /
- 06 gennaio 2018
- /
- Commenta
Servizi a pagamento “abusivi” su smartphone e telefonini. L’allerta della Polizia Postale su Commissariato di PS On Line. Lo “Sportello dei Diritti” rilancia l’allarme: se vi ritrovate il credito telefonico ridotto o addebiti in bolletta non richiesti contattate immediatamente il vostro operatore telefonico, esigete la disattivazione dei servizi a pagamento e la restituzione del maltolto Ritorna più forte che mai il tema dei servizi a pagamento attivati abusivamente su... Leggi »
Hoverboard a rischio incendio
- admin
- /
- 18 marzo 2017
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
Hoverboard a rischio incendio. In Pennsylvania sono morte due bambine a causa delle fiamme propagatesi dalla batteria surriscaldata
Per ora non si conosce né il modello né la marca, ma l'incendio innescato dalle batterie surriscaldate di un hoverboard avrebbe causato la morte di due bambine di tre e dieci anni in Pennsylvania. Il fatto sarebbe avvenuto ad Harrisburg, la capitale dello Stato negli USA, ed anche se le... Leggi »
tentativo di vendita di un cagnolino in Francia
- admin
- /
- 08 febbraio 2017
- /
- Commenta
Dans cette vidéo vous aller voir si les gens, sont prêt a vendre leur animal de compagnie pour une somme d'argents. (Libra TV) Leggi »
Il Borsino dell'Ecommerce #11 - Il nuovo Regolamento sulla Privacy
- admin
- /
- 01 febbraio 2017
- /
- Commenta
Il Borsino dell'Ecommerce #11 - Il nuovo Regolamento sulla Privacy L'undicesimo approfondimento del Borsino dell'Ecommerce ha come tema principale il Nuovo Regolamento Europeo 2016/679 relativo al trattamento dei dati personali e all'impatto che avrà sulla gestione dei siti per il commercio elettronico. Il nuovo regolamento Europe... Leggi »
Migranti e risarcimento del danno.
- admin
- /
- 08 ottobre 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
Migranti e risarcimento del danno. Non va ridotta la liquidazione solo perché i parenti dell'extracomunitario vittima dell'incidente stradale vivono all'estero. La Cassazione chiarisce l'orientamento bacchettando le corti e le compagnie assicurative che discriminano [caption id="attachment_26753" align="alignleft" width="500"] YARA NARDI /ITALIAN RED CROSS A handout picture taken and released by the Italian Red Cross shows a crew member of ... Leggi »
Niente strisce blu della sosta a pagamento sulla via, ma l'ausiliare multa lo stesso
- admin
- /
- 07 ottobre 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
Niente strisce blu della sosta a pagamento sulla via, ma l'ausiliare multa lo stesso perchè le autovetture sono senza ticket Fino a dove arriveranno gli abusi connessi alla sosta a pagamento, non si sa. Sono anni che nonostante le segnalazioni di episodi limite che la dicono tutta su quanto accanimento ci sia da parte delle società che si occupano della gestione delle "strisce blu", queste continuano imperterrite a bastonare gli automobilis... Leggi »
Diagnosi errata confina un uomo per 43 anni su sedia rotelle. Ora cammina
- admin
- /
- 25 settembre 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA Diagnosi errata confina un uomo per 43 anni su sedia rotelle. Ora cammina Un sessantenne portoghese, Rufino Borrego, ha trascorso 43 anni della propria vita su una sedia a rotelle per un errore medico prima di essere in grado di camminare di nuovo grazie alla scoperta della sua vera e propria malattia. Mentre i medici dell'ospedale di Santa Maria in Lisbona all'età di 13 gli avevano diagnosticato la distrofia muscolare incurabile, un neurologo ha corretto l'errore nel 2010, ... Leggi »
AIFA dispone ritiro lotti medicinale specialità "HEPAFACTOR" a scopo precauzionale
- admin
- /
- 30 agosto 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA AIFA dispone ritiro lotti medicinale specialità "HEPAFACTOR" a scopo precauzionale L’Agenzia Italiana del Farmaco, in data odierna, ha disposto il ritiro, a scopo cautelativo, dei lotti n. 1401 scad. 30/11/2017, n. 1402 scad. 30/11/2017 e n. 364/15 scad. 31/12/2018 della specialità medicinale HEPAFACTOR*IM IV 5F+5F 3ML – AIC 021289018 della ditta Genetic Spa. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguit... Leggi »
Presenza di Piombo, l'Ue ritira orologio da polso "Forerunner 15" della Garmin.
- admin
- /
- 20 agosto 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
Presenza di Piombo, l'Ue ritira orologio da polso "Forerunner 15" della Garmin. Trovato piombo negli orologi sportivi da polso. Le autorità europee hanno diramato un'allerta Rapex estendendo il provvedimento di divieto di vendita in tutto il mercato comunitario per l'Orologio Sportivo e Cardiofrequenzimetro Garmin "Forerunner 15". Il piombo è un metallo presente in natura ma lo si utilizza nei modi più vari fino a ritrovarlo, appunto, negli... Leggi »
E' vero che l'immigrazione in Italia è fuori controllo?
- admin
- /
- 11 agosto 2016
- /
- Commenta
E' vero che l'immigrazione in Italia è fuori controllo? Genova, 10 agosto 2016. Il flusso dei migranti nel 2016 è in linea con i numeri del 2015, per quanto riguarda l’Italia. Luglio registra, nonostante gli allarmismi, una lieve diminuzione rispetto agli arrivi dello scorso anno. Gli accordii con la Turchia hanno ridotto enormemente gli arrivi in Europa, ma a prezzo di violazioni dei diritti umani senza precedenti: nell'indifferenza dell'Ue si stanno infatti verificando deportazioni di massa... Leggi »
Siamo invasi dai migranti?
- admin
- /
- 10 agosto 2016
- /
- Commenta
Siamo invasi dai migranti? di Roberto Malini Cultura e Diritti Civili- Varese Press Genova, 10 agosto 2016. Molti italiani sono convinti che sia in corso un’invasione di migranti, intollerabile per il nostro paese, e che l’Europa ci lasci soli. Si chiedono se le Direttive europee per l'accoglienza riguardino solo l'Italia e sono convinti che gli altri Stati membri dell'ue respingano i migranti. Mentre noi, secondo loro, ce li andremmo a prendere in Libia. Saremmo un popolo di buoni samaritani... Leggi »
"Rischio soffocamento", FILA S.p.A. richiama Giotto bebè confezione 3 barattolini e accessori.
- admin
- /
- 04 agosto 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA "Rischio soffocamento", FILA S.p.A. richiama Giotto bebè confezione 3 barattolini e accessori. Coop invita a non utilizzarlo e a riportarlo nei punti vendita: "La coda della spugnetta a forma di balena contenuta nella confezione potrebbe staccarsi ed essere ingerita." Occhio ai giocattoli. In via precauzionale e al fine di garantire la vostra sicurezza, FILA S.p.A. oggi ha annunciato il ritiro dal mercato della confezione GIOTTO BEBE' 3 barattolini da 100 ml colori a dita + ... Leggi »
Scontro tra treni: 23 morti e 50 feriti in Puglia
- admin
- /
- 12 luglio 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA Scontro tra due treni, 23 morti e 50 feriti. Tragedia dopo le 11,30 nel binario unico tra Corato-Andria. Quasi sicuro l'errore umano. Non è stata segnalata la presenza dei convogli nella stessa tratta. E' una disgrazia che si poteva evitare? Il rombo degli elicotteri che volano basso sotto un cielo a tratti coperto da una cappa di afa insopportabile e lo strillo delle sirene. Un odore soffocante di gasolio che toglie il respiro ai tanti che si sono addentrati nell'uliveto do... Leggi »
Società energetiche multate per oltre 14 milioni di euro dall'Antitrust. ACEA, EDISON, ENI, Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico
- admin
- /
- 15 giugno 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA Società energetiche multate per oltre 14 milioni di euro dall'Antitrust. ACEA, EDISON, ENI, Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico per pratiche aggressive nella fatturazione dei consumi e per gli ostacoli alla restituzione dei rimborsi Noi dello “Sportello dei Diritti” lo andavamo dicendo da tempo e lo ripetevamo anche nelle aule dei tribunali dove troppo spesso la lobby delle società energetiche trovano un non sempre legittimo favore delle corti. La conferma delle accuse c... Leggi »
Banche, Codici: cosa fare in caso di segnalazione errate alle centrali di rischio
- admin
- /
- 23 maggio 2016
- /
- Commenta
Banche, Codici: cosa fare in caso di segnalazione errate alle centrali di rischio Consumatori e piccoli imprenditori ingiustamente segnalati dalla banche alle centrali di rischi pubbliche e private. La questione riguarda sistemi informativi, come il CAI presso la Banca d’Italia, il CRIF o l’Experian, attraverso i quali le banche hanno a disposizione informazioni sempre aggiornate sulla situazione dei clienti e quindi sulla possibilità di erogare o negare loro il credito. In questi giorni per... Leggi »
Regno Unito: mancia non va ai camerieri, ma è "trattenuta" dai "padroni"?
- admin
- /
- 04 maggio 2016
- /
- Commenta
Regno Unito: mancia non va ai camerieri, ma è "trattenuta" dai "padroni"? Arriva il codice etico. Iniziativa contro gli abusi dei "padroni" che le trattengono dallo stipendio Stop dal governo inglese alla pratica disonesta dei ristoranti di accaparrarsi parte o l’intera mancia che invece aiuta i camerieri, fra i dipendenti pagati peggio nel Regno Unito. Una serie infinita di casi simili hanno spinto il governo a dichiarare ufficialmente guerra alle pratiche sleali nella gesti... Leggi »