L'affaire Catalano tra Giustizia, Diritto costituzionale e Università giovanile
- Direzione Valle Olona
- /
- 10 novembre 2017
- /
- Commenta
L’Affaire Catalan
Fin dal primo anno della facoltà di giurisprudenza, è necessario che gli studenti comprendano il substrato che sta alla base di parole come “Giustizia”, “Diritto” e “Costituzione”. Il docente, nella sua spiegazione, arriverà immancabilmente al broccardo romanistico del celebre giurista Ulpiano: “Iustitia est constans et perpetua voluntas ius suum cuique tribuendi – La giustizia è la costante e perpetua volontà di attribu... Leggi »
Salute e Mediterraneo, AMSI: "Accogliamo in Italia la delegazione dei medici tunisini
- admin
- /
- 12 ottobre 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
Salute e Mediterraneo, AMSI: "Accogliamo in Italia la delegazione dei medici tunisini, Sanità chiave di cooperazione tra i nostri Paesi di origine"
Si svolgerà il 18 ottobre a Roma la tavola rotonda internazionale "Cooperazione sanitaria Tunisia- Italia" con Il confronto tra i professionisti della Sanità italiani e tunisini e i Rappresentanti delle Autorità Il Centro Socio-Cultu... Leggi »
Le responsabilità delle morti in mare
- admin
- /
- 22 settembre 2016
- /
- Commenta
riceviamo e pubblichiamo Le responsabilità delle morti in mare Genova, 21 settembre 2016. L’Italia, al di là della propaganda diffusa dai nostri politici nelle sedi internazionali, dove - a partire dal primo ministro - vogliono tutti apparire come ibridi fra Madre Teresa, Albert Schweitzer e Gandhi, è ferocemente ostile ai migranti e ai profughi e rende i loro viaggi della speranza sempre più difficili, stipulando accordi pubblici o segreti con le nazioni da cui salpano le “carrette del mare”... Leggi »
MIGRANTI, IL PRESIDENTE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA FRANCESCO ROCCA AL VERTICE ONU: "E' L'ORA DEI FATTI"
- admin
- /
- 20 settembre 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA MIGRANTI, IL PRESIDENTE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA FRANCESCO ROCCA AL VERTICE ONU: "E' L'ORA DEI FATTI" “C’è una grande aspettativa da parte nostra, ma anche la consapevolezza che il tempo delle parole è finito”. Così ha dichiarato il Presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, poche ore prima di prendere parte, oggi, all’high-level meeting sui flussi migratori, voluto dal Segretario Generale Ban Ki Moon, nell’ambito dell’Assemblea delle Nazioni Unite in corso a N... Leggi »
Terremoto: Poste Italiane e Croce Rossa Italiana attivano conto corrente
- admin
- /
- 26 agosto 2016
- /
- Commenta
Terremoto: Poste Italiane e Croce Rossa Italiana attivano conto corrente per le donazioni a favore delle comunità colpite dal sisma Il conto è intestato "Poste Italiane con Croce Rossa Italiana-Sisma del 24 agosto 2016" c/c 900050 Roma, 25 agosto 2016 – Poste Italiane è vicina alle comunità del Centro Italia gravemente colpite dal sisma ed è impegnata sin dalle prime ore in azioni di sostegno ai residenti nelle zone terremotate. Poste Italiane, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, h... Leggi »
Naufragio nel Mar Mediterraneo: due bambine siriane tra i cinque corpi recuperati
- admin
- /
- 20 agosto 2016
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA Naufragio nel Mar Mediterraneo: due bambine siriane tra i cinque corpi recuperati e centinaia di persone messe in salvo grazie alla missione congiunta MOAS-CROCE ROSSA ITALIANA [caption id="attachment_26753" align="alignleft" width="500"] YARA NARDI /ITALIAN RED CROSS A handout picture taken and released by the Italian Red Cross shows a crew member of the flagship rescue Responder vessel taking part in a MOAS operation in which 304 migrants were rescued from a dinghy off the... Leggi »
MIGRANTI, UNIVERSITA' UNINETTUNO: IL NOSTRO BENVENUTO AD HAROUT MARDEROSSIAN
- admin
- /
- 02 agosto 2016
- /
- Commenta
MIGRANTI, UNIVERSITA' UNINETTUNO: IL NOSTRO BENVENUTO AD HAROUT MARDEROSSIAN, IL PRIMO RIFUGIATO SIRIANO ISCRITTO AL CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA INFORMATICA Al via il progetto UNINETTUNO che mette a disposizione 50 borse di studio per studenti rifugiati con titolo di protezione internazionale Roma, 1 agosto 2016 - Si chiama Harout Marderossian, è il primo rifugiato siriano che si è iscritto al corso di Laurea in Ingegneria Informatica erogato dall'Università Telematica Internazionale ... Leggi »
Lo Stato Islamico compie nuove stragi a Bagdad
- admin
- /
- 05 luglio 2016
- /
- Commenta
Lo Stato Islamico compie nuove stragi a Bagdad di Roberto Malini Bagdad, 4 luglio 2016 Due nuovi attentati rivendicati dallo Stato Islamico a Bagdad (Iraq), che hanno causato oltre 200 morti, fra cui almeno 25 bambini, e centinaia di feriti. Is è come una belva ferita. La sua forza militare si sgretola sotto i colpi delle forze internazionali, ma contemporaneamente l'organizzazione terroristica cerca di dimostrare di essere in grado di colpire ovunque nel mondo, seminando morte a caso, senza ... Leggi »
Io sono Carlo di Roberto Malini - EveryOne Group
- admin
- /
- 29 giugno 2016
- /
- Commenta
Io sono Carlo di Roberto Malini - EveryOne Group Il settimanale satirico Charlie Hebdo, funestato dall’attentato di gennaio 2015, ma ancora coraggiosamente in prima linea per difendere il diritto di espressione e di satira, ha ricevuto nuove minacce sulla sua pagina Facebook e attraverso una lettera anonima, simbolo della viltà del terrorismo religioso, che striscia nel buio e colpisce con il solo fine di fare del male a chi segue idee di civiltà o professa religioni diverse dalla follia sang... Leggi »