Salute e benessere

Salute e benessere

legame tra il rischio di artrite reumatoide e gli inquinanti ambientali, come il fumo di sigaretta

Le sostanze inquinanti ambientali hanno peggiorato l'artrite reumatoide. Gli scienziati hanno scoperto un legame tra il rischio di sviluppare l'artrite reumatoide e gli inquinanti ambientali, come il fumo di sigaretta   L'artrite reumatoide è una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario attacca erroneamente le articolazioni. È caratterizzato da dolore, gonfiore e rigidità delle articolazioni, più comunemente quelli delle mani, dei piedi e dei polsi. Anche se i s... Leggi »

Salute e benessere

Il segreto è camminare velocemente

Il segreto è camminare velocemente perché riduce il rischio di ospedalizzazione nei pazienti con problemi cardiaci afferma uno studio pubblicato sull'European Journal of Preventive Cardiology e realizzato dall'Università di Ferrara Camminare velocemente riduce il rischio di ospedalizzazione nei pazienti con problemi cardiaci, secondo una ricerca presentata oggi a EuroPrevent 2018, un congresso della Società Europea di Cardiologia, e pubblicata sull'European Journal of Prevent... Leggi »

Salute e benessere

Allerta aflatossine: anche Auchan richiama un lotto di Farina di Nocciole.

Allerta aflatossine: anche Auchan richiama un lotto di Farina di Nocciole. Avviso ai consumatori IPER di tutta Italia, SUPER di tutta Italia Sicilia esclusa   Attenzione a questa farina se l'avete acquistata, dopo i supermercati Simply Market anche quegli Auchan li hanno ritirati dagli scaffali dei propri punti vendita per un elevato livello di aflatossine, tra le più pericolose per la salute umana. Si tratta di una misura precauzionale. A essere stata incriminata è la "... Leggi »

Salute e benessere

ATS Insubria propone il corso per Operatore di Canile

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 19 aprile 2018
  • /
  • Commenta

Il Dipartimento Veterinario di intende mettere a disposizione le competenze dei suoi esperti, proponendo il corso per “Corso per Operatore di Canile - Shelter Management – Procedure operative in un canile dinamico”. Il percorso formativo è rivolto a tutti gli operatori professionali e volontari che, a vario titolo, prestano la loro opera nelle strutture di ricovero per cani e altri animali d’affezione. L’obiettivo del corso è di favorire la circolazione delle informazioni necessarie per l’acq... Leggi »

Salute e benessere Saronno

Tradate, al Liceo Curie grande spazio alla disabilità

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 19 aprile 2018
  • /
  • Commenta

Il di Tradate ha rinnovato l’appuntamento con le discipline paralimpiche, con attività che hanno visto protagonisti basket, il tennis tavolo, l’arrampicata e la scherma, ormai presenti da vent’anni nella stagione scolastica del liceo. Ad introdurre l’edizione 2018 del progetto “Sport & Handicap” era presente in palestra il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Lombardia, Pierangelo Santelli, sempre attento e che si spende ogni giorni partecipando a dibattiti e incontri per sensibil... Leggi »

Salute e benessere

Arteriosclerosi e fumo.

Per uno studio dell'Università di Berna sui fumatori di spinelli la causa della arteriosclerosi non sarebbe la cannabis ma il tabacco. È vero che i fumatori di cannabis sono esposti a rischio di infarto cardiaco a causa dell’aterosclerosi, la nota patologia vascolare cronica, ma la formazione delle placche nei vasi sanguigni non sarebbe dovuta alla canapa, ma al tabacco. A dimostrarlo sarebbe stato uno studio dell'Università di Berna che per la prima volta ha voluto studiare ... Leggi »

Altri Comuni Lombardia

Gerenzano, la Settimana della prevenzione dei disturbi della memoria

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 10 aprile 2018
  • /
  • Commenta

La Residenza Sanitaria Assistenziale organizza dal 23 al 28 aprile 2018 la "Settimana della prevenzione dei disturbi della memoria" presso la sua sede in via Stazione 5 a Gerenzano, in provincia di Varese. Le persone con almeno sessant’anni d’età potranno prenotare un appuntamento e sottoporsi gratuitamente a test per una valutazione delle abilità cognitive con gli specialisti della struttura. [caption id="attachment_69967" align="alignleft" width="300"] Villaggio Amico a Gerenzano[... Leggi »

Altri Comuni notizie importanti

Indagine shock sui prodotti per celiaci: il 13% di quelli esaminati conterrebbe glutine.

Indagine shock sui prodotti per celiaci: il 13% di quelli esaminati conterrebbe glutine. Il avrebbe scoperto 3 prodotti non conformi sui 23 campioni analizzati. Demoliti alcuni miti sulla dieta gluten-free. Se le allergie e intolleranze sono un argomento sempre più all'ordine del giorno, gli operatori dell’alimentare sembrano sempre più accorti alle esigenze della platea dei consumatori. Purtroppo però, non lo farebbero sempre in modo corretto. A dimostrare che le richieste ... Leggi »

Altri Comuni Eventi

L’associaz. consumatori tedesca Foodwatch: "Coca-Cola è corresponsabile dell'obesità e del diabete"

L’associazione dei consumatori tedesca Foodwatch: "Coca-Cola è corresponsabile dell'obesità e del diabete"   La nota associazione dei consumatori tedesca Foodwatch, a seguito di un’approfondita indagine indipendente sulle bevande gassate come la Coca-Cola, è giunta alla conclusione che la nota bibita “è corresponsabile dei crescenti problemi dell'obesità e del diabete di tipo 2". Ed inoltre, che la multinazionale leader di mercato delle bevande analcoliche “minimizza i r... Leggi »

Altri Comuni notizie importanti

Cancro del fegato pronta nuova terapia

Gli scienziati hanno sviluppato una terapia genetica futuristica per il cancro del fegato. Secondo lo studio le cellule T umane geneticamente modificate che sono efficaci nel combattere il cancro del fegato nei topi potrebbero un giorno aiutare i pazienti a combattere il cancro del fegato. In uno studio condotto presso il Georgia Cancer Center, topi geneticamente modificati per rispondere agli antigeni umani sono stati esposti ad un antigene comunemente riscontrato n... Leggi »

Altri Comuni Economia

Frammenti di vetro in bottiglie di birra.Stella Artois avvia richiami di prodotti in Usa e Canada.

Frammenti di vetro in bottiglie di birra. avvia richiami di prodotti in Usa e Canada. Secondo l'azienda pezzi di vetro potrebbero essersi staccati nelle bottiglie durante il confezionamento. Non riguarda Stella in lattine allerta alimentare 02/04/2018 Nuovi guai per le multinazionali dell’alimentare. La birra Stella Artois sta per essere richiamata negli Stati Uniti e in Canada perché sono stati trovati pezzi di vetro.
I prodotti colpiti sono le confezioni Stella Artois da 6, le co... Leggi »